Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 12361 articoli in archivio:
 [1]  ...  [233]   [234]   [235]   [236]   [237]   [238]   [239]  ...  [495] 
PESCIA

8/6/2017 - 9:34

All'Angolo delle idee è in programma, sabato 10 giugno alle 18, un incontro dal titolo: "1940-1945, guerra, stragi e Resistenza".

PESCIA

8/6/2017 - 9:26

Sabato prossimo, 10 giugno, alle ore 16.30,  presso la sala conferenze dell'Archivio di Stato di Pescia (piazza XX settembre), si terrà la presentazione del volume "La nobiltà pesciatina, le alleanze matrimoniali e le dimore storiche".

PESCIA

8/6/2017 - 9:21

Sabato 10 giugno alle 21, nel refettorio del convento di San Michele,  è in programma il concerto di San Michele. 

TIRO A SEGNO

6/6/2017 - 15:42

La gara internazionale di tiro a segno, Walther Trophy, svoltasi nel primo week end del corrente mese, è giunta quest’anno alla sua 22° edizione. 

PESCIA

6/6/2017 - 12:10

E' stato convocato il consiglio comunale per mercoledì 14 giugno al Palazzo del Vicario (prima convocazione ore 18,45, seconda convocazione ore 19,45), in seduta pubblica e sessione ordinaria. Un solo punto all'ordine del giorno: dimissioni del sindaco – Presentazione al consiglio comunale ai sensi dell’art. 24 dello statuto comunale.

PESCIA

6/6/2017 - 11:28

L’operazione è frutto di un’attività di indagine del Norm di Pistoia avviata nel dicembre del 2016 e coordinata dal pm della procura pistoiese Claudio Curreli, che ha consentito di individuare e identificare una decina di cittadini gambiani, tutti richiedenti il riconoscimento della posizione di protezione internazionale e quattro dei quali ospitati in strutture di accoglienza della provincia, dediti da mesi allo spaccio di hashish e marijuana.

PESCIA

6/6/2017 - 10:21

L'8 giugno in piazza Matteotti si svolgerà la manifestazione "Abidibé".

PESCIA

6/6/2017 - 10:04

L’evento in programma il prossimo giovedì 8 giugno, alle ore 18, presso la biblioteca comunale “C. Magnani” di Pescia - Human Library a cura di Orlando Forioso e il teatro dei garzoni – è stato rimandato a una data successiva, da stabilire.

PESCIA

6/6/2017 - 9:27

Ieri sera si è riunita la commissione di garanzia del Pd della provincia di Pistoia e, in linea con quanto espresso nell’apposito regolamento delle commissioni di garanzia, ha proceduto per la sospensione di Oreste Giurlani dal partito. "Dopo aver sollecitato questa presa di posizione dice il segretario provinciale del partito, Riccardo Trallori - ho ritenuto opportuno convocare una riunione con il gruppo consiliare Pd pesciatino".

TIRO A SEGNO

6/6/2017 - 9:23

Nella piccola frazione di Pescia Morta il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni”, presieduto dal presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi fidi collaboratori, è da sempre fonte inesauribile di idee.

PESCIA

6/6/2017 - 8:48

E' in programma questa mattina l'interrogatorio di garanzia per l'ex-sindaco Oreste Giurlani. E proprio sul prefisso "ex" potrebbe fondarsi la richiesta della revoca degli arresti domiciliari da parte dell'avvocato difensore: non ricoprendo più alcuna carica pubblica sarebbe infatti venuto meno il rischio di reiterazione del reato. Giurlani cercherà inoltre di difendersi dalle accuse di peculato.

PESCIA

5/6/2017 - 19:02

"Se il Pd avesse avuto seriamente a cuore l’interesse generale avrebbe dovuto da tempo sfiduciare la gestione Giurlani, mentre invece l’ha difesa fino a sostenere come sindaco di Pescia una persona arrestata oggi per peculato e indagata per corruzione. Un reato odioso che colpisce proprio la fiducia dei cittadini nei rappresentanti istituzionali".

PESCIA

5/6/2017 - 18:25

"La nostra mozione fu bocciata dal voto palese dei seguenti consiglieri (come da allegato Pdf): Giurlani, Catola, Di Vita, Guidi, Incerpi, Nanni, Niccolai, Grossi, Natali e Brizzi.Perché hanno voluto impedire ciò che noi avevamo chiesto? Chiediamo pertanto nuovamente le immediate dimissioni di quei consiglieri di maggioranza  qualunque ruolo abbiano in questo momento".

PESCIA

5/6/2017 - 17:39

Oreste Giurlani ha inviato una lettera che è stata recapitata oggi in municipio e con la quale rassegna le sue dimisisoni dalla carica di sindaco. Giurlani si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato. L'iter prevede ora che la missiva venga letta nel prossimo consiglio comunale, prima che questo venga sciolto e si affidino i poteri a un commissario prefettizio. "Dimostrerò la mia estraneità ai fatti".

PESCIA

5/6/2017 - 14:55

Bravissimi i ragazzi della "L.A. Orchestra" dell'Istituto Libero Andreotti, indirizzo musicale, che si sono esibiti giovedì scorso nel tradizionale concerto di fine anno scolastico. Il concerto, intitolato "Suoni inauditi", si è tenuto nella bella cornice della piazza del Grano e rappresenta una delle festose manifestazioni della settimana dell'amicizia dell'istituto.

VOLLEY

5/6/2017 - 12:40

Risultato storico per la Pallavolo Delfino Pescia Under 13 alle finali regionali tenutesi il 4 giugno ad Arezzo. La giovanissima compagine pesciatina classe 2005/2006 di mister D'Oriano conquista un sorprendente sesto posto che fa davvero onore.

PESCIA

5/6/2017 - 11:21

Il loro progetto, denominato T&T box Touch and Talking box, consiste nella realizzazione di scatole alimentari ecosostenibili, quindi prodotte con carta riciclata, e completamente biodegradabili. Ma la vera novità sta nel fatto che una scritta in braille e una sagoma in rilievo consentono di individuare il contenuto della scatola anche da parte di persone non vedenti o ipovedenti.

CALCIO

5/6/2017 - 9:40

Torna una competizione storica e amata dalla città dei Fiori che promette di animare per tre settimane la vita degli antichi ritorni. Il torneo calcistico Il Sorriso (vecchio torneo dell'Asparago) risorge sotto l'egida della Uisp di Pistoia.

PESCIA

5/6/2017 - 8:47

"La coalizione di maggioranza ci ha spesso trattato di demagoghi perché rientravamo sempre sul medesimo tema. Essi hanno sempre difeso "stringendosi a coorte" il sistema Uncem. Per tale gruppo di maggioranza, come capo gruppo, mi sembra che la arringa di difesa la abbia praticamente sempre fatta l'allora segretario provinciale del Pd poi diventato anche consigliere regionale Marco Niccolai".

PESCIA

3/6/2017 - 16:45

Il corso di Tecnologia Informatica, presente al primo anno dell’Istituto Anzilotti, articolazione "Biotecnologie sanitarie", non si è limitato allo studio dei bit, dei diagrammi di flusso, dei programmi scritti in Scratch o degli strumenti offerti dal pacchetto office o simili. 

PESCIA

3/6/2017 - 14:06

Comunicato stampa a cura del consigliere Regioanle Marco Niccolai: "Mi dispiace che i colleghi Biscioni e Pieraccini, di cui pur non condividendo le idee politiche ho avuto occasione più volte di sottolineare lo stile solitamente misurato, con il loro comunicato questa volta abbiano smentito la mia valutazione":

PESCIA

3/6/2017 - 13:48

"Due giorni fa il nostro sindaco Oreste Giurlani (PD) veniva arrestato con l'accusa di peculato, risultando al tempo stesso indagato per corruzione per aver sottratto indebitamente più di mezzo milione di euro ai cittadini. Noi come pesciatini ci sentiamo parte lesa nella vicenda e riteniamo di dover portare la città a immediate elezioni". 

PESCIA

3/6/2017 - 10:10

"Ma lei Niccolai che risulta consigliere comunale a Pescia e consigliere regionale perché non ha preteso per la Regione e la cittadinanza pesciatina e toscana i controlli? Noi abbiamo più volte presentato interrogazioni consiliari. Forse non era ancora nato? Noi pensiamo che, se doppiamente eletto, fosse già nato e al corrente di tutto!".

PESCIA

3/6/2017 - 9:26

"Riteniamo che ci sia la necessita’, visto la gravita’ dei fatti contestati, che i cittadini hanno bisogno di un governo nella pienezza legale e morale dei suoi poteri, è dunque necessario che si proceda alle dimissioni del sindaco e giunta, con conseguente scioglimento del consiglio comunale, per andare al voto alla prima data utile".

PESCIA

3/6/2017 - 9:09

Il sindaco Oreste Giurlani si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato: per la procura, da presidente dell'Uncem si sarebbe autoliquidato 200.000 euro senza alcuna giustificazione di spesa, e altri 233.000 creando giustificazioni contabili fittizie. E ora emergono richieste di contatti, appuntamenti e telefonate circa il nuovo parco sui quali gli inquirenti vogliono vederci più chiaro.

Sono disponibili 12361 articoli in archivio:
 [1]  ...  [233]   [234]   [235]   [236]   [237]   [238]   [239]  ...  [495]