Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Al circolo Giusfredi di Massa Daniele Zucconi presenta il suo ultimo libro

17/5/2024 - 13:45

La inesauribile vena letteraria di Daniele Zucconi, da sempre particolarmente legato agli eventi storici che hanno scandito il quotidiano vivere della Valdinievole e non solo, ha partorito un altro piccolo grande cameo. La sua ultima opera - ‘La peste del 300’ e altre esegesi di fatti e misfatti al tempo dei Comuni’ - che verrà presentata sabato 18 maggio alle 16 al circolo Giusfredi di Massa vuole essere un esaustivo percorso narrativo che prenda per mano il lettore guidandolo, sostenuto da cronache e scritti dell’epoca attraverso tempi da tempi forgiati da significativi eventi. Su tutti la nascita e lo sviluppo dei Comuni, primo fondamentale passo del radicale cambiamento legislativo.

 

Tra i vari accadimenti, descritti in ordine cronologico il conio dei fiorini d’oro, l’assedio di Pistoia, la costruzione della Fortezza Augusta e il taglio della testa a sette notabili della città. Il tutto usando quale filo conduttore la malattia con la quale la gente di allora imparò a convivere.

 

Nato a Massa e Cozzile nel 1961, laureato in scienze politiche e giurisprudenza, docente universitario e formatore in materie storiche e tecnico giuridiche, Zucconi ha già pubblicato testi di ambientazione medievali quali ‘il Filo e la Corda’, ’L’ombra della Pantera’ e ‘I due Angeli’. Il libro è acquistabile alle librerie Vezzani di Montecatini, Alba di Pescia e Mondadori Altopascio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: