Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 18/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 1279 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [52] 
MASSA E COZZILE

30/7/2020 - 16:44

Al Centro Montecatini viene realizzato un grande progetto. La tipica formula americana del Drive-In in voga negli anni 50, torna a essere popolare e attuale, uno dei modi più sicuri per tornare al cinema o godersi performance musicali live, godendosi lo spettacolo dalla propria auto.

MASSA E COZZILE

30/7/2020 - 12:12

"Dopo le strade è la volta dei marciapiedi quindi con grande soddisfazione che comunico che il consiglio comunale nella seduta del 29 luglio ha approvato il piano triennale delle opere dove sono inseriti due nuovi interventi che riguardano il rifacimento dei marciapiedi  lungo via Biscolla e il rifacimento marciapiedi e sostituzione illuminazione pubblica lungo via Marconi a Massa".

MASSA E COZZILE

27/7/2020 - 12:32

"Cittadini della Valdinievole, finalmente la “sfida è partita”, di fronte a due coalizioni dichiaratamente di destra, una estrema, l’altra piu’ moderata del Pd di Giani ma con programmi simili, l’unica vera forza che si presenta in continuità con il passato è Toscana a sinistra-Tommaso Fattori presidente".

PESCIA

17/7/2020 - 13:15

I carabinieri della stazione forestale di Pescia, nell’ambito dell’attività di controllo nel settore ambientale, hanno denunciato un cittadino albanese del 1965, residente a Massa e Cozzile, in quanto titolare di ditta edile presso un suo cantiere della frazione di Sorana del comune di Pescia aveva un deposito di circa 30 q di rifiuti (calcinacci e scarti di lavorazione) li esistente da circa tre anni.

MASSA E COZZILE

3/7/2020 - 13:24

La stazione carabinieri forestale di Pescia ha accertato nel comune di Massa e Cozzile un deposito di oltre 200 quintali di rifiuti (scarti di lavori edili) presente presso il cantiere di una civile abitazione in fase di ristrutturazione da oltre tre anni. Il responsabile del cantiere è stato denunciato per la violazione dell’articolo 256 comma primo del decreto legislativo 152 del 2006 (gestione illecita di rifiuti non pericolosi).

MASSA E COZZILE

16/6/2020 - 15:21

Ieri i carabinieri della stazione forestale di Pescia hanno denunciato in stato di liberà all'autorità giudiziaria un cittadino italiano, nato a Napoli nel 1960, ma residente a Monsummano, titolare di una società di costruzioni, perché responsabile di un deposito di circa 70 quintali di rifiuti, costituiti da scarti di lavoro presso un cantiere edile riferito a una società sportiva di Massa e Cozzile.

MASSA E COZZILE

16/6/2020 - 10:12

Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Massa e Cozzile, giovedì 18 giugno dalle 8 alle 12:30 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Biscolla. L'interruzione non coinvolgerà l'area del centro commerciale.

MASSA E COZZILE

9/6/2020 - 18:21

"Io sono fra i 300 meritevoli di tirocinio, bandito dalla Fondazione Crvi e dal Ministero degli Esteri, che sta vedendo naufragare i propri sogni poiché i tirocini sono stati tutti bloccati causa pandemia. Io sarei dovuto andare a Bruxelles presso la Ue, altri tirocinanti in altre sedi diplomatiche all'estero. Tutti siamo stati, indistintamente, stoppati".

MONTECATINI

21/5/2020 - 16:06

I due fratelli sono ritenuti responsabili di aver aiutato a sottrarsi al carcere un notissimo ex latitante catanese, condannato all’ergastolo per omicidio aggravato in concorso, associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, arrestato dalla squadra mobile di Catania nella primavera del 2017 a Massa e Cozzile al termine di laboriose indagini.

MASSA E COZZILE

13/5/2020 - 11:30

La recente liberazione della cooperante italiana Silvia Romano ha portato all'attenzione generale il mondo della cooperazione internazionale. Ne abbiamo parlato con Matteo Brizzi, giovane e dinamico consigliere comunale di Italia Viva. Brizzi ha infatti conseguito una laurea specifica in cooperazione Internazionale presso l'ateneo fiorentino e anche per questo, il sindaco Marzia Niccoli gli ha affidato la delega ai progetti di cooperazione.

MASSA E COZZILE

6/5/2020 - 13:09

Il gruppo Panapesca da oltre 40 anni leader nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici e attualmente di proprietà del fondo Xenon Private Equity, continua il suo piano di crescita commerciale e industriale nel nostro Paese. La scorsa settimana, è stata infatti finalizzata l’acquisizione della quota di maggioranza di Il Faro Quality Fish S.r.l, impresa di Morciano di Romagna fondata nel 2014.

VALDINIEVOLE

1/5/2020 - 10:50

"Con la festa dei lavoratori è arrivato il momento di accudire i volontari della Vab e della Misericordia di Pieve a Nievole. Nel biglietto di accompagnamento gli studenti e la direzione scolastica hanno scritto: "In queste settimane di emergenza sanitaria, i volontari sempre in prima linea sono diventati eroi. Li ringraziamo per il loro impegno".

MASSA E COZZILE

30/4/2020 - 23:48

Ancora una tappa nel lockdown in Valdiniecole e ancora una galleria fotografica a cura di Jacopo Moretti. Stavolta gli scatti hanno riguardato il territorio comunale di Massa e Cozzile. Anche in questo caso in tanti riconosceranno strade che magari hanno percorso decine, centinaia di volte, ma che ora appaiono in tutta la loro "solitudine".

MONTECATINI

30/4/2020 - 19:51

"Come sindaci - affermano Luca Baroncini, Michele Conti e Francesco Persiani, rispettivamente sindaci di Montecatini Terme, Pisa e Massa -eravamo particolarmente interessati e con noi anche tanti nostri concittadini a un atto, presentato dal gruppo consiliare della Lega, che chiedeva di favorire una maggiore importanza e centralità del ruolo degli enti locali".

MASSA E COZZILE

17/4/2020 - 9:00

A 89 anni è morta Vivetta Giovacchini. Era stata insegnante alle scuole alle elementari di Margine Coperta, ma anche di San Marcello, Ponte di Mingo, Cerbaia, Malocchio e Villa Ankuri. E' stata la prima donna a entrare (con il Pci) in consiglio comunale a Massa e Cozzile, nel 1975. La piangono le figlie Mariella e Nada e i nipoti Matteo (attuale consigliere comunale con Italia Viva), Roberta, Federico, Cristiano ed Erika.

MASSA E COZZILE

16/4/2020 - 17:24

"Bloccare il comparto arredo altri 20 giorni può avere conseguenze devastanti per i mobilifici e per tutti i segmenti dell'indotto, come il nostro, quello delle vernici. Le aziende in regola dovrebbero essere riaperte immediatamente. Appoggio pienamente il manifesto in 8 punti di Federlegno che chiede di programmare subito e ufficializzare senza indugi la data di riapertura dell'intera filiera."

MASSA E COZZILE

6/4/2020 - 18:41

Una sorta di pronto intervento che coinvolge produzione, collaudo, preparazione, spedizione e uffici collegati a questi reparti, in grado di operare presto, bene e in totale protezione. Sono previsti orari di ingresso/uscita scaglionati di almeno un'ora tra i due gruppi di lavoro che si danno il cambio nell'arco della giornata. “E' un momento drammatico e tragico per tante famiglie", commenta il presidente dell'azienda Sante Zandò.

MASSA E COZZILE

17/3/2020 - 11:34

Acque SpA comunica che per consentire il collegamento di una nuova tubazione alla rete acquedottistica nel comune di Massa e Cozzile, giovedì 19 marzo, dalle ore 8:30 alle 12:30, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.

MASSA E COZZILE

17/2/2020 - 11:53

Presentazione dei libri: “Misteri e tenebre a Firenze“ e “Oscure entità” di Mario Giuliani per il ciclo "Appuntamento in Bibliocoop” il 19 febbraio.

AGLIANA

15/2/2020 - 14:31

Graditissima visita in Questura da parte di 47 ragazzi delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Amicizia" dell'Istituto Comprensivo Statale "B. Pasquini" di Massa e Cozzile (PT). 

MASSA E COZZILE

13/2/2020 - 15:43

"Si è scelto di non prevedere incrementi delle capacità insediative rispetto al dimensionamento complessivo dei previgenti strumenti urbanistici, pur prevedendo nel contempo una verifica e variazione delle attuali aree edificabili all’interno del territorio urbanizzato, nonché verifica delle aree limitrofe alla delimitazione del territorio stesso, alla luce delle attuali normative relative al rischio sismico, idrogeologico, idraulico".

MASSA E COZZILE

13/2/2020 - 11:35

Il Padule di Fucecchio è solo un lembo di ricchezza naturalistica in un pianeta minacciato. L’impegno in difesa di un piccolo pezzo di territorio, per quanto prezioso, non può che essere parziale se non si considerano le ricadute, anche su di esso, della crisi ambientale globale.

MASSA E COZZILE

11/2/2020 - 15:08

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa mattina nel comune di Massa e Cozzile in supporto alle squadre del 118, per trasportare in sicurezza una donna con problemi di salute. La donna, stabilizzata dal personale medico, è stata trasportata in zona sicura dal personale dei vigili del fuoco, dove ad attenderla era presente l'elicottero Pegaso per il successivo ricovero in ospedale.

MASSA E COZZILE

5/2/2020 - 19:47

Un operaio di 53 anni si è gravemente ferito a una mano oggi mentre si trovava sul posto di lavoro, nel reparto produzione della Panapesca. All'uomo si è dovuto amputare un dito, dopo che era stato ricoverato in codice rosso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi. L'incidente è avvenuto oggi verso le 13, mentre l'uomo era intento a lavorare su una macchina confezionatrice.

MASSA E COZZILE

4/2/2020 - 11:45

Il ciclo “ Appuntamento in Bibliocoop” riprende il 5 febbraio  ore 16,30, nella sala soci Coop del centro commerciale Montecatini con la presentazione dell’opera: “L’ultimo dei Santi“ di  Marisa Salabelle.

Sono disponibili 1279 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [52]