Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 1291 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [52] 
MONTECATINI

30/4/2020 - 19:51

"Come sindaci - affermano Luca Baroncini, Michele Conti e Francesco Persiani, rispettivamente sindaci di Montecatini Terme, Pisa e Massa -eravamo particolarmente interessati e con noi anche tanti nostri concittadini a un atto, presentato dal gruppo consiliare della Lega, che chiedeva di favorire una maggiore importanza e centralità del ruolo degli enti locali".

MASSA E COZZILE

17/4/2020 - 9:00

A 89 anni è morta Vivetta Giovacchini. Era stata insegnante alle scuole alle elementari di Margine Coperta, ma anche di San Marcello, Ponte di Mingo, Cerbaia, Malocchio e Villa Ankuri. E' stata la prima donna a entrare (con il Pci) in consiglio comunale a Massa e Cozzile, nel 1975. La piangono le figlie Mariella e Nada e i nipoti Matteo (attuale consigliere comunale con Italia Viva), Roberta, Federico, Cristiano ed Erika.

MASSA E COZZILE

16/4/2020 - 17:24

"Bloccare il comparto arredo altri 20 giorni può avere conseguenze devastanti per i mobilifici e per tutti i segmenti dell'indotto, come il nostro, quello delle vernici. Le aziende in regola dovrebbero essere riaperte immediatamente. Appoggio pienamente il manifesto in 8 punti di Federlegno che chiede di programmare subito e ufficializzare senza indugi la data di riapertura dell'intera filiera."

MASSA E COZZILE

6/4/2020 - 18:41

Una sorta di pronto intervento che coinvolge produzione, collaudo, preparazione, spedizione e uffici collegati a questi reparti, in grado di operare presto, bene e in totale protezione. Sono previsti orari di ingresso/uscita scaglionati di almeno un'ora tra i due gruppi di lavoro che si danno il cambio nell'arco della giornata. “E' un momento drammatico e tragico per tante famiglie", commenta il presidente dell'azienda Sante Zandò.

MASSA E COZZILE

17/3/2020 - 11:34

Acque SpA comunica che per consentire il collegamento di una nuova tubazione alla rete acquedottistica nel comune di Massa e Cozzile, giovedì 19 marzo, dalle ore 8:30 alle 12:30, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.

MASSA E COZZILE

17/2/2020 - 11:53

Presentazione dei libri: “Misteri e tenebre a Firenze“ e “Oscure entità” di Mario Giuliani per il ciclo "Appuntamento in Bibliocoop” il 19 febbraio.

AGLIANA

15/2/2020 - 14:31

Graditissima visita in Questura da parte di 47 ragazzi delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Amicizia" dell'Istituto Comprensivo Statale "B. Pasquini" di Massa e Cozzile (PT). 

MASSA E COZZILE

13/2/2020 - 15:43

"Si è scelto di non prevedere incrementi delle capacità insediative rispetto al dimensionamento complessivo dei previgenti strumenti urbanistici, pur prevedendo nel contempo una verifica e variazione delle attuali aree edificabili all’interno del territorio urbanizzato, nonché verifica delle aree limitrofe alla delimitazione del territorio stesso, alla luce delle attuali normative relative al rischio sismico, idrogeologico, idraulico".

MASSA E COZZILE

13/2/2020 - 11:35

Il Padule di Fucecchio è solo un lembo di ricchezza naturalistica in un pianeta minacciato. L’impegno in difesa di un piccolo pezzo di territorio, per quanto prezioso, non può che essere parziale se non si considerano le ricadute, anche su di esso, della crisi ambientale globale.

MASSA E COZZILE

11/2/2020 - 15:08

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa mattina nel comune di Massa e Cozzile in supporto alle squadre del 118, per trasportare in sicurezza una donna con problemi di salute. La donna, stabilizzata dal personale medico, è stata trasportata in zona sicura dal personale dei vigili del fuoco, dove ad attenderla era presente l'elicottero Pegaso per il successivo ricovero in ospedale.

MASSA E COZZILE

5/2/2020 - 19:47

Un operaio di 53 anni si è gravemente ferito a una mano oggi mentre si trovava sul posto di lavoro, nel reparto produzione della Panapesca. All'uomo si è dovuto amputare un dito, dopo che era stato ricoverato in codice rosso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi. L'incidente è avvenuto oggi verso le 13, mentre l'uomo era intento a lavorare su una macchina confezionatrice.

MASSA E COZZILE

4/2/2020 - 11:45

Il ciclo “ Appuntamento in Bibliocoop” riprende il 5 febbraio  ore 16,30, nella sala soci Coop del centro commerciale Montecatini con la presentazione dell’opera: “L’ultimo dei Santi“ di  Marisa Salabelle.

MASSA E COZZILE

20/1/2020 - 8:57

Sette persone, tra le quali due bambini, tutti residenti a Margine Coperta, hanno accusato malori nella notte di venerdì scorso a causa del monossido di carbonio. La vicenda emerge dopo qualche giorno ed è raccontata dalla Nazione. I due minori sono stati ricoverati in pediatria, mentre i cinque adulti sono stati dimessi dopo alcuni accertamenti.

MASSA E COZZILE

9/12/2019 - 20:00

Bibliocoop,  sezione distaccata della biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme, invita alla presentazione del volume: "La strana fuga del tempo", di Roberto Pinochi.

MASSA E COZZILE

6/12/2019 - 21:28

Il Comune apre le porte alla lettura. Da un paio di anni infatti per opera di alcuni professori volenterosi all'interno dell'Istituto comprensivo "B.Pasquini " sito in Margine Coperta è stata inaugurata una sala dedicata alla lettura con il servizio di prestito libri rivolto a tutti i cittadini che ne facciano richiesta.

MASSA E COZZILE

6/12/2019 - 13:17

A Traversagna torna il grande presepe poliscenico, probabilmente il più bello della Toscana. Il presepe è aperto al pubblico il  sabato, prefestivi  e festivi dall’8dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi, orario 15–19.

MASSA E COZZILE

28/11/2019 - 13:48

Sono stati consegnati mercoledì 27 novembre presso la sala soci del Centro commerciale Montecatini i buoni spesa per un totale di 4.870 euro che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare. I buoni spesa, da 10 euro ciascuno, sono stati consegnati da Valeria Tuci, presidente sezione soci Coop Valdinievole, ai rappresentanti delle associazioni.

none_o

26/11/2019 - 9:22

Quarto caso di scabbia in pochi giorni in Valdinievole. A riportare la notizia è il Tirreno oggi in edicola: dopo la chiusura del PalaVinci a Montecatini e i due episodi registrati alle scuole Pasquini di Massa e Cozzile, stavolta si tratta delle elementari Mechini-Fucini di Monsummano. 

MASSA E COZZILE

24/11/2019 - 8:33

Dopo che la Asl aveva prescritto nei giorni scorsi la "sanificazione" del PalaVinci a Montecatini, in quanto un ragazzo colpito da tale malattia era solito frequentare i locali del palazzetto, ora emergono altri due casi alle elementari e alle medie dell'Istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

MASSA E COZZILE

11/11/2019 - 13:14

Mercoledì 13 novembre ore 17, secondo incontro del  ciclo “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume: Era appena ieri. La vita e gli avvenimenti nella Valdinievole dal 1940 al 1945 visti con gli occhi di un ragazzo. Di Luciano Tesi.

none_o

1/11/2019 - 11:05

MASSA E COZZILE

28/10/2019 - 10:34

Appuntamento in Bibliocoop. Mercoledì 30 ottobre ore 17, inizia il ciclo di incontri  “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume:  I colori del peccato. I vizi capitali nella storia dell’arte. Di Silvia Rondini.

MASSA E COZZILE

25/10/2019 - 17:16

“E’ doveroso, dunque - precisa l’esponente leghista - che l’Asl attivi immediatamente tutte le procedure previste per tale malattia, alfine di scongiurare il propagarsi della stessa". “Quello che semmai preoccupa - conclude Luciana Bartolini - è, come detto, la repentina recrudescenza di questa infestazione della pelle che va affrontata tempestivamente e con un’adeguata profilassi".

MASSA E COZZILE

22/10/2019 - 15:03

Al controllo il giovane (23 anni) risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.

MASSA E COZZILE

19/10/2019 - 12:49

I militari della Stazione Carabinieri di Buggiano, hanno tratto in arresto C. E., pregiudicato albanese di anni 21, residente a Massa e Cozzile.In particolare, i militari, accertavano che il giovane, il quale si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poiché già indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva violato varie volte le prescrizioni imposte con tale provvedimento. 

Sono disponibili 1291 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [52]