Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 18/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 1279 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [52] 
MASSA E COZZILE

20/1/2020 - 8:57

Sette persone, tra le quali due bambini, tutti residenti a Margine Coperta, hanno accusato malori nella notte di venerdì scorso a causa del monossido di carbonio. La vicenda emerge dopo qualche giorno ed è raccontata dalla Nazione. I due minori sono stati ricoverati in pediatria, mentre i cinque adulti sono stati dimessi dopo alcuni accertamenti.

MASSA E COZZILE

9/12/2019 - 20:00

Bibliocoop,  sezione distaccata della biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme, invita alla presentazione del volume: "La strana fuga del tempo", di Roberto Pinochi.

MASSA E COZZILE

6/12/2019 - 21:28

Il Comune apre le porte alla lettura. Da un paio di anni infatti per opera di alcuni professori volenterosi all'interno dell'Istituto comprensivo "B.Pasquini " sito in Margine Coperta è stata inaugurata una sala dedicata alla lettura con il servizio di prestito libri rivolto a tutti i cittadini che ne facciano richiesta.

MASSA E COZZILE

6/12/2019 - 13:17

A Traversagna torna il grande presepe poliscenico, probabilmente il più bello della Toscana. Il presepe è aperto al pubblico il  sabato, prefestivi  e festivi dall’8dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi, orario 15–19.

MASSA E COZZILE

28/11/2019 - 13:48

Sono stati consegnati mercoledì 27 novembre presso la sala soci del Centro commerciale Montecatini i buoni spesa per un totale di 4.870 euro che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare. I buoni spesa, da 10 euro ciascuno, sono stati consegnati da Valeria Tuci, presidente sezione soci Coop Valdinievole, ai rappresentanti delle associazioni.

none_o

26/11/2019 - 9:22

Quarto caso di scabbia in pochi giorni in Valdinievole. A riportare la notizia è il Tirreno oggi in edicola: dopo la chiusura del PalaVinci a Montecatini e i due episodi registrati alle scuole Pasquini di Massa e Cozzile, stavolta si tratta delle elementari Mechini-Fucini di Monsummano. 

MASSA E COZZILE

24/11/2019 - 8:33

Dopo che la Asl aveva prescritto nei giorni scorsi la "sanificazione" del PalaVinci a Montecatini, in quanto un ragazzo colpito da tale malattia era solito frequentare i locali del palazzetto, ora emergono altri due casi alle elementari e alle medie dell'Istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

MASSA E COZZILE

11/11/2019 - 13:14

Mercoledì 13 novembre ore 17, secondo incontro del  ciclo “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume: Era appena ieri. La vita e gli avvenimenti nella Valdinievole dal 1940 al 1945 visti con gli occhi di un ragazzo. Di Luciano Tesi.

none_o

1/11/2019 - 11:05

MASSA E COZZILE

28/10/2019 - 10:34

Appuntamento in Bibliocoop. Mercoledì 30 ottobre ore 17, inizia il ciclo di incontri  “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume:  I colori del peccato. I vizi capitali nella storia dell’arte. Di Silvia Rondini.

MASSA E COZZILE

25/10/2019 - 17:16

“E’ doveroso, dunque - precisa l’esponente leghista - che l’Asl attivi immediatamente tutte le procedure previste per tale malattia, alfine di scongiurare il propagarsi della stessa". “Quello che semmai preoccupa - conclude Luciana Bartolini - è, come detto, la repentina recrudescenza di questa infestazione della pelle che va affrontata tempestivamente e con un’adeguata profilassi".

MASSA E COZZILE

22/10/2019 - 15:03

Al controllo il giovane (23 anni) risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.

MASSA E COZZILE

19/10/2019 - 12:49

I militari della Stazione Carabinieri di Buggiano, hanno tratto in arresto C. E., pregiudicato albanese di anni 21, residente a Massa e Cozzile.In particolare, i militari, accertavano che il giovane, il quale si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poiché già indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva violato varie volte le prescrizioni imposte con tale provvedimento. 

MASSA E COZZILE

17/10/2019 - 13:14

Un  intero fine settimana all'insegna del gusto e della tradizione.  Questo è lo spirito con cui si apre il 19 e il 20 ottobre prossimi la tradizionale festa dell'olio presso l'Oleificio sociale della Valdinievole sito in Massa e Cozzile. 

MASSA E COZZILE

14/10/2019 - 15:08

Il riconoscimento è arrivato in occasione della fiera dell'istruzione nazionale “Didacta 2019 – voce del verbo innovare”, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento ha coinvolto numerosi operatori impegnati nel segmento della formazione e ha premiato i migliori progetti scolastici della Toscana.

MASSA E COZZILE

9/10/2019 - 15:03

Presentazione del libro di Filippo Mazzoni, prefazione di Sandro Rogari, "Viaggio nella storia sociale dell'Italia Repubblicana (1945 - 1985)".

MASSA E COZZILE

9/10/2019 - 11:05

L'amministrazione comunale procederà alle seguenti inaugurazioni, relative a opere realizzate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

MASSA E COZZILE

8/10/2019 - 10:05

Nuovo concerto per i Cabin Fevers attesi al circolo di Margine Coperta giovedì 10 ottobre per presentare il nuovo album “Roll on down”, recentemente uscito su etichetta Vrec/Audioglobe. Il locale è in via Primo Maggio 47.

MASSA E COZZILE

7/10/2019 - 14:53

L’uomo, 36enne residente a Monsummano, titolare de "La buena pizza" di via Primo Maggio, intorno alle 23 di ieri, mentre era intento a preparare le pizze, aveva un’accesa discussione per futili motivi con due avventori (di origine napoletana), che ben presto sfociava in aggressione. Durante le fasi del litigio, infatti, l’uomo colpiva con un coltello i due clienti. Ad avere la peggio è stato un 31enne di Ponte Buggianese.

MONTECATINI

5/10/2019 - 9:24

Arriva in provincia di Pistoia la pellicola realizzata dalla Lorebea Film Production, casa di produzione cinematografica con sede a Massa e Cozzile. “Nato a Xibet” è un affresco della Sicilia di un tempo.

MASSA E COZZILE

4/10/2019 - 15:08

L’intervento di restauro ed efficientamento energetico dell’Archivio storico del Comune mira a riqualificare l’involucro murario e le dotazioni impiantistiche per poter utilizzare correttamente l’edificio e farlo fruire dalla popolazione oltre a preservare correttamente il materiale archiviato di particolare importanza storica. 

MASSA E COZZILE

4/10/2019 - 10:21

Il Comune di Massa e Cozzile, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio, invita la cittadinanza a partecipare alla quarta edizione della "Festa del dono" domenica 6 ottobre presso lo spazio/sala polivalente adiacente la Chiesa SS.Trinità di Traversagna.

MASSA E COZZILE

3/10/2019 - 15:47

L'intervento volto al miglioramento delle prestazioni energetiche dell'edificio è consistito nella sostituzione di tutti gli infissi esterni rispondenti alle vigenti normative in materia di contenimento energetico con telai a taglio termico, doppi vetri antisfondamento e comunque aventi tutte le caratteristiche di tenuta all'aria, all'acqua e al vento.

MASSA E COZZILE

30/9/2019 - 11:24

Acque SpA comunica che al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel comune di Massa e Cozzile, mercoledì 2 ottobre, dalle ore 8:30 alle 13, si renderà necessario interrompere l'erogazione.

none_o

28/9/2019 - 7:59

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l'assunzione di operai altamente specializzati nella categoria B3 a tempo pieno e indeterminato.

Sono disponibili 1279 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [52]