Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4167 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Luca e Patrizia Biscioni
email: -

29/2/2020 - 23:52

Il 29 Febbraio " capita" ( slang pesciatino) ogni 4 anni. Frequentemente accade qualcosa di speciale . All'alba odierna, purtroppo, è venuto a mancare all' affetto dei suoi cari e di coloro che lo conoscevano l" Ingegnere Angelo Menconi
Angelo era una persona speciale che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo in Mariangela, Giovanna ed in tutti i suoi più stretti parenti. Angelo è stato apprezzato come Professionista , come Lions, come amico etc.. . Oggi quando siamo andato a vederlo per l' ultima volta abbiamo trovato la sua salma e la sua famiglia sereni
Tutto ciò poiché Lui in tutta la sua vita aveva ben " seminato " intorno a sé.
Angelo era divenuto Pesciatino poiché " sul treno per Pisa" : non solo era andato verso la sua Laurea, ma anche e soprattutto incontro ad un' unione meravigliosa con la Signora Morena. Insieme sono riusciti a creare una bellissima famiglia in sintonia con i più stretti parenti e gli amici.
Come non ricordare Angelo come validissimo amico ed operativissimo Socio Lions. Da alcuni anni l Signora Morena era deceduta e lui ,finché era in condizioni di passeggiare in Pescia, incontrava frequentemente mia moglie ( talora anche me). Dopo le solite parole inerenti la stretta amicizia tra le nostre famiglie e la comune appartenenza Lionistica iniziava a ricordare la sua consorte, " quella rosa che ogni volta...". Caro Angelo ti ricordiamo con grande affetto poiché sei stato un marito, padre, nonno, Lions, amico di grande spessore. Un vero Signore.
Siamo vicini a tutta la tua famiglia nel ricordo di una persona solare
Sinceramente Luca e Patrizia Biscioni
----------------  RISPONDI





In risposta a: DIVISIONE NUVOLA del 28/2/2020 - 16:33
Definizioni
AUTORE: Gabriele
email: -

29/2/2020 - 12:49

Da Wikipedia:
"La formula utile idiota, nel gergo politico, veniva usata per stigmatizzare l'atteggiamento di chi, all'interno dei paesi occidentali, simpatizzava per il sistema politico sovietico, e per definire l'atteggiamento del governo Sovietico nei loro confronti. L'espressione sottendeva l'implicazione secondo cui, nonostante le persone in questione pensassero ingenuamente di essere alleate dei Sovietici o di altri Comunisti, in realtà erano da questi ultimi tenuti in scarsa considerazione e sfruttati cinicamente.
Il termine oggi è usato in senso più ampio per descrivere qualcuno che sembra essere manipolato da un movimento politico, un gruppo terroristico, un potere economico, indipendentemente dal fatto che si tratti di entità ispirate all'ideologia comunista."

A me ricorda qualcuno…
----------------  RISPONDI





In risposta a: DIVISIONE NUVOLA del 28/2/2020 - 16:33
Zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

29/2/2020 - 12:34

Zorrino , che fine gli hai fatto fare a Maria?
Perché non la utilizzi più come alias?
Febbraio è il periodo di federigo tozzi e Vincenzo ?
Sempre più ridicolo..
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signore , perdona loro del 27/2/2020 - 17:37
DIVISIONE NUVOLA
AUTORE: vincenzo
email: -

28/2/2020 - 16:33

O chi sarà questo laureato Honoris Causa per aver appreso le buone regole dalla componente Sarda della nota divisione Nuvola ? Scivola sempre lungo i muri , forse perché è vero ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chetati del 27/2/2020 - 22:20
DANIELE NON SI SMENTISCE MAI
AUTORE: federigo tozzi
email: -

28/2/2020 - 8:36

La mascherina serve a chi è o pensa di essere l'appestatore . Solo te e molti altri pensano a difendersi tramite la mascherina . La mascherina non è in grado di bloccare un virus il cui filtro dovrebbe essere in porcellana per essere intercettarlo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signore , perdona loro del 27/2/2020 - 17:37
Chetati
AUTORE: Daniele
email: -

27/2/2020 - 22:20

Il virus è pericoloso per gli anziani.
Indossa una mascherina e chetati per un paio di giorni. Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pluralia maiestatis? Addirittura? del 26/2/2020 - 16:59
Signore , perdona loro
AUTORE: vincenzo
email: -

27/2/2020 - 17:37

Come opporsi a tali eccelsi ragionamenti .Un carro di disgraziati con
Un poverino ex sotto (sotto) ufficiale di una divisione 50 e 50 dove il secondo cinquanta non ha mai rinnegato le origini , unitamente a poveretti che non riescono ad esprimersi se non nei termini che li qualificano, si divertono come sanno .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corda del 26/2/2020 - 8:32
Virus kommunista , il peggiore
AUTORE: Matteo
email: -

26/2/2020 - 20:54

per il tuo virus non esiste vaccino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corda del 26/2/2020 - 8:32
Bibi prendi la pasticca
AUTORE: Daniele
email: -

26/2/2020 - 20:44

Anche questa settimana hai dimenticato di prendere la pasticca bibbi !!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corda del 26/2/2020 - 8:32
Pluralia maiestatis? Addirittura?
AUTORE: Gabriele
email: -

26/2/2020 - 16:59

Si sostiene qui, si sostiene là… Ma se sei solo tu (e qualche tuo alias) a sostenere tutte 'ste barzellette.

Qualunquista solo perché giudico di volta in volta le diverse affermazioni provenienti da diverse fonti? Allora si, è vero.

Ho solo contestato l’affermazione relativa al Prof. Burioni, palesemente falsa.
Di tutto il resto delle tue paranoiche elucubrazioni non mi interessa niente.

Per quanto riguarda gli antivax, mi risulta fossero del M5stalle, tuoi sinistri compagni, quindi perché accusi la destra? Che c’azzecca?

Zaia? Ha combattuto una imposizione che gli sembrava ingiusta ed inutile (posizione che non condivido per niente) mentre in questo frangente rileva forse la necessità di cambiare punto di vista e richiede misure particolari per un momento particolare… ma che c’entra con noi?

Forse dovresti accendere il tuo di cervello, magari riusciresti a capire quel che scrivi e quel che leggi.

Nessuno ha nominato colori o razze: come tuo solito straparli.

Rilassati, stai facendo la guerra da solo, tutti gli altri ti rispondono solo per farsi due risate e farti straparlare ancora di più.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Censure del 25/2/2020 - 11:19
Corda
AUTORE: federigo tozzi
email: -

26/2/2020 - 8:32

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare ogni tipo di virus e batterio .
Prova ne sia il terrore che finirà col rovinare la nostra esistenza ben oltre il rischio reale del morbo . Si sostiene che la fobia assai diffusa nei confronti dei cani come veicoli di ogni patologia possibile è demenziale e la situazione attuale lo dimostra abbondantemente .
Si sostiene anche che i famosi antivax sono dei poverini che attualmente darebbero quello che non hanno pur di avere un vaccino che li rendesse immuni da questo virus. Si sostiene anche che il Presidente Zaia , che aveva prodotto un dispositivo vergognoso che imponeva i bambini a scuola senza vaccinazioni e che era arrivato al Consiglio di Stato per avere torto , ora da buon destrorso accusa vergognosamente il governo di non fare abbastanza nei confronti dell'attuale situazione .
Poi i poveretti per cui tutto si riduce al percolo nero (degli immigrati) e rosso del comunismo spero proveranno sulla loro pelle non già la malattia (MAI) ma la gran paura che turbi il loro quotidiano .
E poi citano FB ......
Come si può discutere con certa gentaglia che non accende mai il cervello ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: citare fb , il massimo del 25/2/2020 - 7:28
Ci risiamo Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

26/2/2020 - 7:20

bibi ai ricambiato nomignolo ?
Questa settimana ti senti Giampaolo.
Le tue cafonaggini non cambiano mai invece
----------------  RISPONDI





In risposta a: citare fb , il massimo del 25/2/2020 - 7:28
Censure
AUTORE: Gabriele
email: -

25/2/2020 - 11:19

Io non ho citato solo FB ma anche l'autore del post, che qui non ripeto altrimenti me lo censurano di nuovo, comunque io cito quello che costui ha scritto, né più né meno.

Per quanto riguarda la destraccia, io non sono né di qua ne di là, addirittura ho dato ragione anche a te, le rare volte che hai espresso concetti razionali e comprensibili.

Continua pure così, se ti piace, ma non aspettarti che non ti contesti quando riporti fischi per fiaschi.

Buon divertimento.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bravo, taci. del 24/2/2020 - 19:33
citare fb , il massimo
AUTORE: giampaolo
email: -

25/2/2020 - 7:28

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
----------------  RISPONDI





In risposta a: riflessioni sul CORONAVIRUS del 24/2/2020 - 7:36
Bravo, taci.
AUTORE: Gabriele
email: -

24/2/2020 - 19:33

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio sicuro che sia stata la "destraccia" ad attaccare il Prof. Burioni?
Perché ho davanti a me un pubblico post di FB in cui accusa chi vuole controlli e quarantene di essere ignorante o fascioleghista…

Meno male che almeno non hanno proposto balli in piazza al canto di bella ciao, per allontanare gli spiriti maligni!

Ma l'importante non è dire la verità, basta dire qualcosa, tanto qualcuno che ci crede si trova sempre.

Sempre e solo fumo, falsità e stravolgimenti della realtà in nome di non si sa bene cosa.
E probabilmente non lo sai più nemmeno tu.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Daniele , caso clinico del 22/2/2020 - 8:05
riflessioni sul CORONAVIRUS
AUTORE: giovanni gorini
email: -

24/2/2020 - 7:36

In questo momento in cui tutti sanno tutto , mi voglio smarcare dicendo che io non ne so niente e non sono in grado di dire niente .
Ho avuto cani di ogni taglia e razza che hanno accompagnato la mia vita . Spesso ho trovato biechi individui che mi invitavano ad allontanami da loro e dai loro figli asserendo che i cani veicolano malattie.
Ho sempre detto che i bipedi sono bombe biologiche che hanno in se ogni tipo di morbo e sono pericolosissimi .
Altro punto : prof. Burioni che la destraccia ha attaccato perché sosteneva la necessità di vaccinarsi .
I detrattori in questo momento , venderebbero la casa pur di avere un vaccino contro quella che sentono come la peste nera.
E i genitori che pretendevano mandare a scuola i loro figli senza vaccinarli ?
E Zaia del Veneto che ha rincorso i suoi deliri per ogni grado di giudizio per aggirare gli obblighi vaccinali ?
Ora tutta questa gentaglia , mi fa venire in mente le vecchie puttane che vanno a battersi il petto alla messa della mattina.
La coerenza dovrebbe associarsi al sano possibilismo mentre spesso , salda come una roccia , ci rovina l'esistenza e poi se la fa sotto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Irrecuperabile Bibi del 21/2/2020 - 17:06
Daniele , caso clinico
AUTORE: vincenzo
email: -

22/2/2020 - 8:05

Daniele , sei talmente inadeguato , che il tuo massimo sono queste sciocche asserzioni .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Daniele , per cortesia del 21/2/2020 - 11:42
Irrecuperabile Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

21/2/2020 - 17:06

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gravissimo del 19/2/2020 - 11:30
Daniele , per cortesia
AUTORE: vincenzo
email: -

21/2/2020 - 11:42

Daniele . ho scritto un lungo pezzo circa i meccannismi dello spaccio e del consumo . Ti prego di contestare punto punto quanto scrivo , o di farla finità con le battute.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bartolini sovraesposta per le elezioni del 20/2/2020 - 23:03
Il sovraesposto bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

21/2/2020 - 7:17

Sovraesposta quasi al tuo livello ...bibbi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: gravissimo del 20/2/2020 - 7:41
Incredibilmente vergognoso
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

21/2/2020 - 6:43

Sembra incredibile ma è tutto vero.
Gli spacciatori sono sempre esistiti ovvio.
Qua c'è molto di più. Si va a cercare di corrompere ragazzini.
Gravissimo.
Vergognoso e criminale giustificare questi CRIMINALI.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Lando
email: -

20/2/2020 - 23:03

Ma avete notato la sovraesposizione della consigliera leghista Luciana Bartolini? Anche lei si affaccia nel nostro territorio solo quando si avvicinano le elezioni, per poi tornare nel suo silenzioso letargo per tre anni e mezzo. Ogni giorno interviene su qualsiasi argomento, sembra che abbia a cuore tutti gli argomenti. Oh dacci (e datti) un po' pace, tanto non ti crede nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gravissimo del 19/2/2020 - 11:30
gravissimo
AUTORE: vincenzo
email: -

20/2/2020 - 7:41

Vergognoso attribuire ad altri cose false . Purgati che fai un piacere a tutti . Dovresti finirla di stracciarti le vesti . Lo spaccio è il frutto di quelli che probabilmente in forma diretta o indiretta si fanno acquistando merce da chi la fornisce .
----------------  RISPONDI





In risposta a: corda del 19/2/2020 - 9:44
Gravissimo
AUTORE: Daniele
email: -

19/2/2020 - 11:30

Ancora più grave insistere nel giustificare chi cerca di corrompere i minorenni.
Atto gravissimo da condannare senza se e senza ma.
Vergognoso giustificarli.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Meglio un caprone che una persona come te del 18/2/2020 - 17:01
corda
AUTORE: vincenzo
email: -

19/2/2020 - 9:44

Rispondere è già troppo .
Ribadire che solo i prevenuti non si accorgono del mondo che li circonda è tempo perso .
Certamente accusare di connivenza tutti quelli che dicono che il re è nudo è proprio di chi vive sulla luna o vuol fa credere altro .
I vostri figli e nipoti , in una sorta di staffetta , riforniti da chi ha cominciato prima e non si rende conto di stare spacciando , cominciano probabilmente a farsi qualche canna alle medie.
Poi l'abitudine prosegue per alcuni saltuariamente e per altri metodicamente .
Poiché le conseguenze (a parte l'aspetto psicologico) non si appalesano , l'abitudine al "fumo" prosegue nel tempo .In seguito , sempre con lo stesso meccanismo della cessione "orizzontale" fra amici , si inizia a sniffare o fare altre "esperienze".
Tutti questi comportamenti sono diffusissimi e solo idioti e benpensanti li ignorano . Su questo infine , oltre che problematiche per la salute fisica e psichica oltre che comportamentale , si annidano accumulazioni di denaro "sporco" da parte di organizzazioni criminali .
Pensare al piccolo spacciatore come all'accumulatore di capitali è sciocco .
La droga come prostituzione , gioco etc , partendo dalla debolezza delle persone sono il motore della corruzione e della concorrenza sleale che fa chiudere fabbriche e negozi e crea povertà . In effetti causa ed effetto sono uno lo specchio dell'altro .
Poi si abbandonano a battute circa la presunta difesa degli spacciatori e simili .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4167 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]  ...  [167]