Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
 0
Sono disponibili 2709 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]   [98]  ...  [109] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Segnaletica e obbligo catene del 20/12/2011 - 13:27
Vorrei far notare
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

21/12/2011 - 16:57

Quando si affermano con sicurezza le cose occorre prima di tutto documentarsi,primo esiste un'ordinanza comunale che prevede nei tre comuni associati l'obbligatorietà di catene a bordo solo nei casi di neve o di altra natura,la competenza riguarda le strade comunali dei tre comuni e lo stesso vale per i centri abitati,in questo caso se il centro abitato fosse attraversato da una strada provinciale o regionale rientre nella competenza come sopra ed anche la polizia ed i carabinieri,se vuole aggiungere anche i pompieri,così per fare rima,si adegueranno all'ordinanza.Esempio, passato Pozzarello direzione Montevettolini,strada provinciale ma non centro abitato,lì l'ordinanza non ha effetto e vale le regole dettate dalla provincia di Pistoia.Quindi il "vorrei far notare" come lei scrive,vale e come anche per gli altri corpi dello Stato che si adegueranno a questa delibera,salvo i casi sopra detti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Segnaletica obbligo catene del 19/12/2011 - 10:53
Segnaletica e obbligo catene
AUTORE: antonio
email: -

20/12/2011 - 13:27

vorrei far notare che la decisione da parte di un sindaco è relativa al territorio ed al personale da esso "controllato", in pratica vorrei far notare che questa decisione non vale niente per polizia e carabinieri. In pratica il sindaco può dire quel che vuole ma i carabinieri e poliziotti, se vi fanno un controllo, vi possono far la multa ugualmente!!!

Vorrei invece sollevare un'altro tipo di problema:
MA LE AUTO CHE SUL PROPRIO LIBRETTO RIPORTANO (tutte le auto con il pneumatico ribassato... cosa che quando ve le vendono certo non ve lo dicono...) che cosa devono montare???? gomme da neve da 1000€??? alla faccia della legge!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Segnaletica obbligo catene
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

19/12/2011 - 10:53

Dato che tre comuni della Valdinievole hanno scelto una soluzione diversa circa l'obbligatorietà delle catene a bordo solo in caso di neve,non trovo alcuna differenza tra la cartellonistica di Pieve o Monsummano o Larciano e quella di Montecatini e via dicendo,basterebbe un'adesivo dal modestissimo prezzo per indicare "solo in caso di neve"non tutti quelli che transitano sono al corrente delle cose della Valdinievole e quindi questo sarebbe la minima per informare tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: In cerca di te. Di Giovanni Cella del 15/12/2011 - 19:24
In cerca di te
AUTORE: Antonella G.
email: [protetta]

16/12/2011 - 9:59

Colgo l'occasione di oggi per congratularmi anche io con il Dr. cella per la qualità del suo libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima.
Ringrazio molto il Dr. cella e non solo per il lavoro svolto ma per l'esempio e la dedizione che ha mostrato verso la politica, quella politica che dovrebbe contraddistinguerci e che passerà come il testimone in mano alle fiuture generaziioni!
grazie di cuore.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pescia del 8/12/2011 - 22:03
In cerca di te. Di Giovanni Cella
AUTORE: Davide
email: -

15/12/2011 - 19:24

Mi congratulo per quanto fatto da giovanni cella: un uomo di cultura che dona alla città la sua opera letteraria. Un bell'esempio che tutti dovrebbero seguire!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pescia
AUTORE: romina andreani
email: [protetta]

8/12/2011 - 22:03

vorrei fare una segnalazione per quanto riguarda la situazione del parchimetro a pagamento che si trova in piazza Mazzini a Pescia..E' dal mese di Agosto se non prima che tre dispositivi di parcheggio a pagamento non funzionano e non vengono riparati..I cittadini sono obbligati ad attraversare mezza piazza per raggiungere il parchimetro che funziona per fare il biglietto.Non mi sembra giusto che una persona magari che cammina con difficolta'e che riesce a trovare un parcheggio debba poi fare tutta la piazza per mettersi in regola per pagare.Grazie...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Targhe alterne del 4/12/2011 - 18:30
Più Alberi e meno auto per rilanciare Montecatini
AUTORE: Floriana
email: -

6/12/2011 - 10:36

grazie ai vivaisti per quello che stanno facendo. Ho visto che stanno illuminando le piante con decorazioni natalizie. davvero bravi. complimenti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Targhe alterne del 4/12/2011 - 18:30
Inquinamento
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

6/12/2011 - 9:07

All'opinione del Sig.Benvenuti aggiungo un'altra considerazione circa la centralina di riferimento di Capannori,decisione giusta, commentano i bene informati,in quanto dai loro dati è sempre risultata attendibile con Montecatini,in tutti i casi si è trattato di un'affare per avere le bici elettriche a basso costo.Solo noi,all'epoca,Montale e Pistoia aderimmo al baratto,gli altri 19 comuni della provincia si astennero.Per lo stop alle auto inquinanti,avrei una mia opinione sull'inutilità del divieto esteso a tutto il territorio di competenza comunale,ma le Autostrade fanno parrocchia per conto suo,forse le loro corsie non sono nello stato italiano ma a S.Marino,quando si tratta di salute pubblica sarebbe doveroso collaborare tutti,che senso ha chiedere a noi e non a Monsummano o Buggiano o Massa Cozzile?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Targhe alterne
AUTORE: Luca B.
email: [protetta]

4/12/2011 - 18:30

Vorrei chiedere a tutti i vari commentatori che si sono avvicendati prima di me se ne esiste uno dotato di targa pari e disponibile eventualmente a portarmi a lavoro a giorni alterni. Sono un fortunatissimo cittadino di studi ingegneristici che vive ai margini del parco termale a circa 200 mt dalla circonvallazione e pero' così sfortunato da non avere , fra me e mia moglie, alcuna vettura a targa pari. Vi pare che possa accettare la decisione (poi revocata)di una giunta che usufruisce di dati prelevati a 35 Km da dove sarebbe l'inquinamento e che su questa base determina che a casa mia c'e smog e 200 mt a monte si può circolare liberamente? Esiste un normodotato di intelletto o buon senso per revocare la ZTL di domani vista la cospicua pioggia odierna? Non commento gli interventi precedenti ma penso che il fanatismo o l'intervento fazioso(pilotato) tipo U.... non siano utili a fare la sana critica al governo cittadino(destro o sinistro)per farlo evolvere verso decisioni più razionali di quelle sopra elencate o quelle visibili quotidianamente camminando in città.

Buon natale a tutti....speriamo con sorprese migliori delle ultime
----------------  RISPONDI





In risposta a: bellissimo il verdi in città del 28/11/2011 - 20:38
BELLISSIMO IL VERDE IN CITTA' !!!
AUTORE: PAOLA
email: -

29/11/2011 - 21:07

Grazie ai Vivaisti pistoiesi x queste bellissime piante che hanno collocato nel centro di Montecatini e grazie all'Amministrazione Bellandi che ha permesso tutto questo. Per quelli che si lamentano ...che parcheggino un pò più distante in modo da camminare un pò di più che gli fa bene...specie a quelli di mezza età !
----------------  RISPONDI





In risposta a: e non solo del 25/11/2011 - 14:25
bellissimo il verdi in città
AUTORE: Roberto
email: -

28/11/2011 - 20:38

i vivaisti stanno diventando patrimonio di montecatini terme. Mi complimento con Bellandi per questa scelta coraggiosa e innovativa. Ricordo che l'ex sindaco ettore severi ha sembre "snobbato" Pistoia e i vivaisti, fortuna che è stato premiato quando ha cercato il loro consenso alle elezioni provinciali... chi è causa del suo mal pianga se stesso: ROSICONE!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chi Difende le nostre proprieta' del 23/11/2011 - 23:35
e non solo
AUTORE: Daniela
email: -

25/11/2011 - 14:25

Daniele, mi allaccio al suo commento per contestare un altro fatto secondo me ASSURDO: Il parcheggio per i residenti diviso in zone. Mia nonna abita in zona A e ha 85 anni, mia madre e mio padre e mia sorella in B ed io in C, con un bambino piccolo. Lo stesso vale per andare alle poste o dal medico, in farmacia, lo sapete quante commissioni deve fare una persona con bambini e anziani? E penso di non essere la sola. Cos'è un ghetto? Ci possiamo muovere tutti solo a piedi o in bici, e lo facciamo col bel tempo ... E IN CASO DI SERIO BISOGNO O Urgenze IN INVERNO O QUANDO FA FREDDO O PIOVE? Come già accaduto peraltro. Dobbiamo riguardarci a farci visita a vicenda perchè o dobbiamo pagare fior di euro di parcheggio QUOTIDIANAMENTE o siamo sempre a rischio multe, e ne abbiamo anche prese! Per tutto questo si deve anche pagare IL PERMESSO! Ricordo che a Firenze i residenti hanno il permesso gratuito dal Comune. TOGLIETE LA DIVISIONE IN ZONE!!! E' ridicola in un paese così piccolo. Crea troppi disagi ai residenti. Grazie.
Daniela.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Daniele
email: [protetta]

23/11/2011 - 23:35

Ormai nelle nostre case viviamo aspettando che il ladro di turno venga a farci visita. La mia domanda e' questa, chi difende le nostre case, i nostri acquisti, i nostri regali? La risposta e' ovvia, NESSUNO!
Ma allora i vigili urbani li paghiamo solo per farci le multe? Quanti sono I carabinieri che pattugliano la notte? Perche' ci sono reati che vengono perseguiti ed altri che godono di un'imponibilità così diffusa?
Sinceramente preferirei trovare un'auto in doppia fila, piuttosto di avere paura in casa mia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: autunno cadono le foglie del 15/11/2011 - 22:36
concordo con Luigi
AUTORE: Elisabetta
email: -

17/11/2011 - 12:32

Concordo con Luigi.. è inutile pulire le strade e nn togliere le foglie ... In via Nieri a Pescia ci sono 4/5 meravigliosi Gelsi (credo) adesso tutti gialli con quintali di foglie cadute sul marciapiede, per camminare un pedone deve farlo in strada perchè il marciapiede è scivoloso come una lastra di ghiaccio a causa delle foglie che marciscono..... mi domando.... se una persona scivola e si fa male quanto costa al Comune doverla ripagare??? Non sarebbe meglio sollecitare un miglior lavoro da parte degli spazzini ???? ..... sperem ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Prevenire, prevenire, prevenire! del 6/11/2011 - 20:27
autunno cadono le foglie
AUTORE: luigi
email: [protetta]

15/11/2011 - 22:36

ed è perfettamente inutile che passi la spazzatrice nel mezzo della strada, senza che vengano raccolte le foglie lungo i bordi e sui marciapiedi...
purtroppo questo è quello che viene fatto durante tutto l'anno e anche adesso che la strada è piena di foglie
così alla prima acqua, i tombini non ricevono e le strade si allagano
----------------  RISPONDI





AUTORE: Grazia Pellegrini
email: [protetta]

6/11/2011 - 20:27

E' decisamente opportuno l'intervento di raccolta delle foglie che è in atto in questi giorni, al fine di prevenire allagamenti, ma oltre a togliere le foglie è necessario che gli addetti ripuliscano, riaprendole, le griglie delle fogne che sono quasi tutte otturate da fango e piccoli detriti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: STADIO COMUNALE del 31/10/2011 - 12:56
stadio comunale
AUTORE: Amico di Marcello
email: -

3/11/2011 - 20:59

.... per me Topino n° 1 .... ben detto !!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Grazie per il caffè! del 29/10/2011 - 15:32
STADIO COMUNALE
AUTORE: MARCELLO
email: -

31/10/2011 - 12:56

ieri, approfittando anche della bella giornata mi sono recato allo stadio a vedere la partita in calendario e memore della querelle in atto ho dato un'occhiata in giro e mi permetto di dare un consiglio personale, disenteressato e gratuito ... dal piano superiore della tribuna coperta si vede benissimo tutto il rettangolo di gioco ... le panchine con la pubblicità della "Casa Color" non creano difficoltà alla visione della partita di calcio ...provare per credere ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ah Ah Ah .................. del 29/10/2011 - 11:56
Grazie per il caffè!
AUTORE: Una mamma
email: -

29/10/2011 - 15:32

Carissima Paola, grazie per il caffè . . . anche se non frequento lo stadio per ora, il mio bimbo ha solo 4 anni, ma ama lo sport e magari tra qualche anno lo frequenterò. Non sopporto gli attacchi gratuiti: ecco perchè sono intervenuta. Ti auguro di cuore che la tua richiesta venga esaudita. Facci sapere . . . a noi commentatori di Valdinievole oggi.
Un saluto.
A proposito ... mi chiamo Daniela.
----------------  RISPONDI





In risposta a: relax del 28/10/2011 - 17:25
Ah Ah Ah ..................
AUTORE: Stelo
email: -

29/10/2011 - 11:56

Chiedo scusa a tutti....non immaginavo quando ho espresso la mia opinione e fatto la mia richiesta di sollevare un tale polverone...ringrazio chi mi ha preso le mie difese da questo Sig. Giovanni al quale consiglio di leggere meglio perchè la parola "CHIEDO" di spostare la pubblicità l'ho usata fin dal primo momento quindi è Lei che ha frainteso. Come Le posso assicurare che quando andiamo a vedere i ns bambini/ragazzini che giocano, io son quella che ho evidenziato il "problema" (fossero solo questi i problemi si risolverebbe tutto in fretta) ma sono in molti che si lamentano, proprio come osservava il "BABBO", più sono piccoli e meno si vedono a causa di questa pubblicità. Poi ha accennato al fatto che la pubblicità sia anche sulle tute che indossano ma non vedo proprio cosa c'entri questo discorso...??? Ripeto prima di tutto ringrazio CasaColor e chi come lui, specie in tempi di crisi come quelli attuali, continuano a sponsorizzare organizzazioni sportive perchè lo sport specie x i giovani è importantissimo sia x la salute che come momento di aggregazione. A questo punto mi presento, sono una mamma, mi chiamo Paola e non Stelo che invece è il nome che uso x la posta elettronica ed è l'unione dei nomi dei miei figli: STE = Stefano, LO = Lorenzo, sportivissimi entrambi. Cari saluti a tutti e...se ci incontriamo allo Stadio sarà mio piacere offrirVi un caffè ! Paola.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Smettiamola del 27/10/2011 - 21:20
relax
AUTORE: massimo
email: [protetta]

28/10/2011 - 17:25

Giovanni, suvvia, 'un se la prenda a male....le critiche fanno parte della vita ! Non è che per caso è il proprietario dello striscione ?!? Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Smettiamola del 27/10/2011 - 21:20
Ecco il vero arrogante!
AUTORE: Una mamma
email: -

28/10/2011 - 15:01

Sig. Giovanni, non meglio definito, nel mio discorso non c'era un attacco personale a lei , era riferito a lei e a chi in GENERALE cerca il pelo nell'uovo per dare contro agli altri E CRITICARE, moda assai diffusa. Le ricordo che il primo ad attaccare la sig. Stelo è stato lei, e mi è sembrato in modo gratuito. Se lei si risente così tanto forse la mia "romanzina" non era tanto fuori luogo.
Osservare e commentare ci piace a tutti, buona giornata. Un saluto
Una mamma.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stelo sono con lei! del 27/10/2011 - 14:23
Smettiamola
AUTORE: Giovanni
email: -

27/10/2011 - 21:20

Sig.ra mamma non meglio definita,trovo che la sua romanzina sia del tutto fuori luogo perchè forse non ha ben letto le due righe che ho commentato,non ho detto che questa signora avesse torto nella sostanza delle sue richieste ma mi sono limitato nel fare osservare,è un mio diritto come commentatore ,che si potevano esprimere in maniera meno categorica.Lei mi parla che voglio tappare la bocca al prossimo e di smetterla non sò per che cosa,paroloni che lasciano il tempo che trovano.Se volete far togliere codesto cartello non sperate che l'amministrazione dia seguito a queste richieste telematiche,fate una richiesta scritta con le vostre necessità a chi di competenza,forse sarebbe la strada giusta per ottenere qualcosa di cui io personalmente Vi auguro.Saluti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stelo sono con lei! del 27/10/2011 - 14:23
altezza
AUTORE: babbo
email: -

27/10/2011 - 17:11

è vero la Mamma ha ragione,il cartello va tolto specialmente x agevolare i+piccoli....d'altezza e non di età,ciao
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta al Sig. Giovanni del 26/10/2011 - 14:31
Stelo sono con lei!
AUTORE: UNA MAMMA
email: -

27/10/2011 - 14:23

Sig.ra Stelo,
sono con lei ... oggi non si sa più come parlare perchè qualunque cosa si dica c'è sempre una parola sbagliata. Ma smettiamola, Sig. Giovanni e co., e lasciamo che le persone parlino come si sentano di dover parlare, rispettiamo gli altri e non permettiamoci di tappare la bocca al prossimo (vizio diffuso).
Se il cartello da fastidio va tolto, immediatamente o quanto prima è lo stesso !!!
Saluti. UNA MAMMA.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2709 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]   [98]  ...  [109]