Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: ma,le nutrie?

In risposta a: del
ma,le nutrie?
AUTORE: giorgio
email: [protetta]

20/6/2012 - 21:07

Luogo trafficato,questo hanno scelto le nutrie per dare il loro contributo alla biodiversità a Lamporecchio. Non avrei niente contro questi animali (che mangiano,sporcano e si moltiplicano),se stassero in luogo diverso che davanti la coop e la casa del popolo. Luogo già un pò sottotono per la pulizia del luogo pubblico. C'è tanta plastica e vetro in giro.Certamente i locali citati non contribuiscono al degrado che c'è attorno,però qualcuno ha detto "la plastica non è un problema,i sacchetti della coop sono biodegradabili". Il randagismo di cani e gatti non è tollerato,se a qualcuno piacessero le nutrie se le portasse pure via, oppure le possiamo considerare una opportunità culinaria?
----------------  RISPONDI





In risposta a: ma,le nutrie? del 20/6/2012 - 21:07
colpa nostra
AUTORE: eva
email: -

21/6/2012 - 19:15

anche gli uomini mangiano sporcano e si moltiplicano e rispetto alle nutrie hanno un ben maggiore impatto sul paesaggio e sull'intero pianeta.
non dico che alcuni animali siano veramente snervanti, a se le nutrie sono in valdinievole è solo merito del genio che li ha liberati da un allevamento in un ambiente che non è il loro(e come spesso succede le specie alloctone finiscono per danneggiare il luogo che colonizzano).Questi animali hanno solo la "colpa" di essere estremamente adattabili. Troppo tardi per lamentarsi, possiamo solo limitare il loro areale tenendo puliti gli ambienti e soprattutto gli argini di torrenti e fiumi dove loro trovano rifugio o creano le tane
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]