Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Proposta

In risposta a: del
Proposta
AUTORE: Elena Pizzi
email: -

8/4/2020 - 19:41

in questi giorni di quarantena forzata ho visto tanti video sull’unità degli italiani, di quanto siamo bravi e di quante iniziative flash mob a cui aderiamo ma una vera unione tra noi non c’è veramente...allora mi è venuta un’idea, forse banale o folle ma ve la propongo perché io non sono brava con i social e non ho i mezzi per farlo: sarebbe possibile creare un mega gruppo social o più gruppi collegati tra loro dove tanti cittadini possano unirsi e iniziare a far cambiare le cose? sono convinta che dobbiamo approfittare di questa pandemia per attirare l’attenzione di tanti italiani intelligenti che ora hanno più tempo da dedicare ai social e unirci per fare proposte concrete che migliorino la nostra provincia, la nostra regione, la nostra l’Italia...basta parole...c’è già troppa gente pagata per parlare! Vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato e vi sarò grata se potrete e vorrete aiutarmi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Proposta del 8/4/2020 - 19:41
Leggere i Vangeli e le lettere di Paolo
AUTORE: vincenzo
email: -

9/4/2020 - 8:51

Buongiorno , approvo il suo anelito ad un mondo nuovo , attraverso meccanismi "elettronici".
Nei social , come in questa messaggeria , è vero esattamente il contrario.
Su cento interventi , 99 sono di odio , di contrasto , divisivi .
Quello che lei cerca dovrebbe cercarlo vicino vicino . Nell'animo di ognuno , in silenzio ed in una vera rivoluzione del modo di concepire il proprio prossimo .
Mi accorgo che inconsapevolmente sono scivolato nei dettami dei Vangeli .
Gli Italiani "brava gente " ? Un mito che ha coperto sempre le nostre nefandezze e vigliaccherie .
Italiani brava gente ? Una auto assoluzione per tutto.
Andiamo al supermercato e magari ci arrabbiamo perché mancano le "lingue di pappagallo " o i buchi di legno dei cavalli a dondolo , ma non ci rendiamo conto di chi riscuote alle casse .
Stiamo in casa quasi tutti , ma poi scopriamo che in Lombardia il 40% si muove a buon diritto o meno . Chiudiamo lo stretto di Messina e mettiamo guardie armate sul territorio perché siamo brava gente ? Cominciamo da noi stessi e poi spendiamoci cogli altri . Altrimenti , tempo perso .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Proposta del 8/4/2020 - 19:41
Gentile Signora Pizzi
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

8/4/2020 - 20:41

Mi permetta attirare la Sua attenzione che quanto da Lei proposto già esiste. Si chiamano partiti e raggruppano persone che, per ogni corrente, hanno idee simili. Però il problema sta altrove. Fino a che invece di proporre, osservare, suggerire si andrà avanti solo con rossi contro neri, azzurri contro gialli, ognuno contro tutti gli altri, beh é evidente che c'é qualcosa di culturale che non va. La cultura dell'odio, di augurare disfatta all'altro, spesso chiamato o indicato come nemico invece che avversario. La volontà unanime di promuovere solo le proprie idee, affermando un'apertura che però esiste solo a parole, mai a fatti.
Io La invidio, cara Signora, perché Lei alberga ancora nel suo animo la speranza di un futuro migliore. Ma sa, con la farina mista all'oglio non si è mai fatti del buon pane. Comunque sono personalmente aperto a discutere, confrontare, proporre ed ascoltare ma al primo accenno di acredine, d'insulto, di mal augurio so essere abbastanza scafato da mandare chi si comportasse così davanti a me a ... non posso finire l'espressione e non solo perché Lei è una Signora. Auguri.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]