Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Segnaletica obbligo catene

In risposta a: del
Segnaletica obbligo catene
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

19/12/2011 - 10:53

Dato che tre comuni della Valdinievole hanno scelto una soluzione diversa circa l'obbligatorietà delle catene a bordo solo in caso di neve,non trovo alcuna differenza tra la cartellonistica di Pieve o Monsummano o Larciano e quella di Montecatini e via dicendo,basterebbe un'adesivo dal modestissimo prezzo per indicare "solo in caso di neve"non tutti quelli che transitano sono al corrente delle cose della Valdinievole e quindi questo sarebbe la minima per informare tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per me basterebbe e avanzerebbe se.. del 27/12/2011 - 12:50
Passo e chiudo
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

28/12/2011 - 4:43

Mi ero ripromesso di essere stato esauriente sulla questione delle catene nei tre comuni associati,vedo che lei continua a perseverare nel suo pretestuoso intervento che niente ha a che fare con la mia prima opinione circa la necessità d'informare ,tramite cartello,la differenza tra i 3 comuni e gli altri.Non ho bisogno di telefonare alla Polizia stradale di Montecatini,perchè a Montecatini non esiste,la stradale è presente a Pieve come sottosezione di Pistoia con competenza sulla Fi-Mare ,posta all'uscita denominata Montecatini ,loro le diranno cose riguardanti il tratto autostradale e non della viabilità ordinaria competenza di Pistoia.L'altra sua indicazione di Polizia municipale non ben definita,immagino non sia quella di Monsummano ,la quale è al corrente di tutto avendo questa amministrazione fatto l'ordinanza ,Parli lei con il comandante Nannini che le spiegherà come stanno le cose senza scrivere che io dovrò fare annullare eventuali sanzioni per mia disinformazione.Comunque,in tutto questo sarebbe stato gradito un comunicato ufficiale da parte degli associati,così da far sapere a tutti cosa ci dobbiamo aspettare.Passo e chiudo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basta questo? del 24/12/2011 - 19:17
per me basterebbe e avanzerebbe se..
AUTORE: antonio
email: -

27/12/2011 - 12:50

per basterebbe molto meno.... almeno adesso se qualcuno prende la multa chiamerà lei per farsela levare....
io credo comunque "che basti" telefonare ai suddetti corpi per avere notizie in merito... se poi chi risponde sà altre versioni io non posso farci niente. Io la finisco qui ma mi spiace che come al solito le versioni in ballo siano "troppe".
----------------  RISPONDI





In risposta a: in risposta a:Segnaletica e obbligo catene del 24/12/2011 - 10:55
Basta questo?
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

24/12/2011 - 19:17

Allora le mie fonti sono,il vice sindaco ed assessore alla Polizia Municipale del Comune di Monsummano Terme,Sig.Giacomo Pasqui e,mi voglio rovinare,l'assessore alla Polizia della Provincia di Pistoia Sig.Carlo Cardelli.In presenza del cartello di divieto,con relative date inizio-fine,i vigili urbani dei tre comuni associati possono e devono intervenire nel controllo delle catene a bordo nel caso di neve nelle strade comunali sia periferiche che nei centri abitati mentre,nelle provinciali e regionali solo nei centri abitati.La Polizia ed i Carabinieri potranno intervenire dove e quando vogliono ma,pretenderanno le catene a bordo anche senza neve,solo nei casi sopra detti.Io, caro signore mi fermo quì e quando nevicherà starò in casa al caldo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vorrei far notare del 21/12/2011 - 16:57
in risposta a:Segnaletica e obbligo catene
AUTORE: antonio
email: -

24/12/2011 - 10:55

Se serve sapere quali sono le fonti:
1) polizia municipale
2) polizia stradale di montecatini.
consiglierei di contattare i suddetti corpi prima di prenderi posizioni... non difendibili.
basta questo?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Segnaletica e obbligo catene del 20/12/2011 - 13:27
Vorrei far notare
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

21/12/2011 - 16:57

Quando si affermano con sicurezza le cose occorre prima di tutto documentarsi,primo esiste un'ordinanza comunale che prevede nei tre comuni associati l'obbligatorietà di catene a bordo solo nei casi di neve o di altra natura,la competenza riguarda le strade comunali dei tre comuni e lo stesso vale per i centri abitati,in questo caso se il centro abitato fosse attraversato da una strada provinciale o regionale rientre nella competenza come sopra ed anche la polizia ed i carabinieri,se vuole aggiungere anche i pompieri,così per fare rima,si adegueranno all'ordinanza.Esempio, passato Pozzarello direzione Montevettolini,strada provinciale ma non centro abitato,lì l'ordinanza non ha effetto e vale le regole dettate dalla provincia di Pistoia.Quindi il "vorrei far notare" come lei scrive,vale e come anche per gli altri corpi dello Stato che si adegueranno a questa delibera,salvo i casi sopra detti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Segnaletica obbligo catene del 19/12/2011 - 10:53
Segnaletica e obbligo catene
AUTORE: antonio
email: -

20/12/2011 - 13:27

vorrei far notare che la decisione da parte di un sindaco è relativa al territorio ed al personale da esso "controllato", in pratica vorrei far notare che questa decisione non vale niente per polizia e carabinieri. In pratica il sindaco può dire quel che vuole ma i carabinieri e poliziotti, se vi fanno un controllo, vi possono far la multa ugualmente!!!

Vorrei invece sollevare un'altro tipo di problema:
MA LE AUTO CHE SUL PROPRIO LIBRETTO RIPORTANO (tutte le auto con il pneumatico ribassato... cosa che quando ve le vendono certo non ve lo dicono...) che cosa devono montare???? gomme da neve da 1000€??? alla faccia della legge!!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1]