Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Metanizzazione e disagi

In risposta a: del
Metanizzazione e disagi
AUTORE: Vincenzo Cannici
email: -

20/7/2016 - 23:31

Disagi nella viabilità da e verso Cecina di Larciano a causa della metanizzazione .
La metanizzazione della frazione di Cecina di Larciano è cosa molto importante per i citadini residenti.
E' chiaro che ciò comporta anche dei disagi . A mio parere quello che sis ta verificando è molto più di un disagio ,
a volte sfiora anche il pericolo e cerco di spiegarmi .
A conseguenza dei lavori viene chiusa la circolazione sulla provinciale per Cantagrillo , e il traffico viene deviato nei due sensi di marcia
in via Pozzuolo . Strada questa non idonea ad assorbire tutto il traffico della provinciale .Detta strada ha la larghezza di una sola carreggiata.
Infatti, se si incontrano due macchine una delle due deve fare marcia indietro a volte anche per cento metri. Può anche succedere che le macchine in fila sono più di una.
La stessa strada manca di manutenzione e di sfalcio delle erbe .
Infine il periodo di effettuazione dei lavori , a mio parere è dei meno felici . Ciò provocherà disagio ai turisti presenti nela zona con conseguenze sicuramente negative per le prossime stagioni .
Che fare ? Sospensione dei lavori e riprenderli dopo metà Settembre quando il turismo è in calo ;
alla ripresa dei lavori, rendere via Pozzuolo a senso unico e adottare il senso unico anche sulla Provinciale per Cantagrillo durante lo svolgimento dei lavori.
E' possibile una alternativa di questo genere ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]