Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Abolizioni e risparmi

In risposta a: del
Abolizioni e risparmi
AUTORE: Considerazioni
email: -

13/3/2014 - 22:32

Leggo che la regione Sicilia ha ufficialmente abolito le 9 province sostituendole con 9 consorzi,tre aree vaste con palermo-Catania e Messina ed altre associazioni tra comuni.
Bene questo è l'inizio ,il bell'esempio ,di come andremo a risparmiare nei prossimi anni con queste abolizioni che toccheranno,prima o poi ma ,sembra prima, anche alla nostra amata Toscana quando i progetti del governatore andranno a buon fine con le aree vaste FI_PO_PT a seguire PI-LI-LU-MS e terminando con AR-SI-GR,capoluoghi sembrerebbe saranno Firenze-Pisa e Arezzo (o Siena)
Il punto è un'altro,la Sicilia(statuto 1946) insieme alla Valle d'Aosta(1948),Friuli(1963),Trentino Alto Adige(1948) e Sardegna(1948) sono le 5 a statuto speciale,in altre parole sono regioni che prendono senza dare niente,furono istituite nel dopoguerra,Friuli escluso,per problematiche varie valide in quel periodo.
Oggi,dopo 66 anni le cose sono cambiate e quindi se ci sono necessità di risparmiare prima andavano tolti questi privilegi e successivamente si poteva far a meno delle province.
Finisco queste 5 sorelle si tengano pure i soldi delle tasse pagate dai loro residenti(autonomia finanziaria) ma,per piacere ,non chiedano altri soldi al governo ed indirettamente alle altre virtuose a statuto ordinario.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]