Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
RALLY
Al via le iscrizioni per il 39° rally Abeti e Abetone

28/4/2022 - 14:42

Iscrizioni in apertura il 28 aprile e chiusura il 18 maggio. Con queste due date il 39° Rally degli Abeti e dell’Abetone entra nel vivo e dopo gli appuntamenti “tricolori” del Ciocco e dell’Isola d’Elba, fa spostare la Coppa Rally di VI zona verso la Montagna Pistoiese, pronta a rinnovare le sfide sui suoi percorsi di elevato livello tecnico nella giornata di domenica 29 maggio.
 
Alla gara “moderna”, terzo atto della sesta zona, si affiancherà la 9^ edizione dello “storico”, la quale sarà valida come seconda prova del Trofeo Rally di terza zona e, per la seconda occasione, vi sarà la gara di regolarità sport, disciplina in costante ascesa e di forte interesse anche mediatico. 
 
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone avrà diverse altre validità oltre a quelle ufficiali: sarà la seconda prova del Campionato sociale Aci Pistoia-Memorial Roberto Misseri, avrà valore per il Trofeo Rally Toscano, per “R Italian Trophy” e per Trofei Michelin Zone Rally Cup, mentre per le auto storiche prevede il  Trofeo Michelin Historic, la Coppa 127 e la Coppa Regolarità Sport.
 
Per il Trofeo Rally Toscano, le brillanti prestazioni al 55° Rallye Elba della settimana passata, unite al coefficiente 1,5 ed alla trasparenza dei prioritari ai fini del punteggio del Trofeo, hanno proiettato l'equipaggio elbano formato da Andrea Volpi e Michele Maffoni al vertice della classifica assoluta del Trofeo Rally Toscano 2022 con 10,5 punti di vantaggio su Luca Panzani ed Alessia Bertagna. Entrambi gli equipaggi hanno annunciato di voler essere al via sulla Montagna Pistoiese.
 
IL PERCORSO VIENE “DALLA TRADIZIONE”
Il percorso, per la gara della Abeti Racing, anche quest’anno sarà ricavato dalla tradizione e rispetto al 2021 cambia in alcuni dettagli, ma certamente in meglio: la sede di partenza/arrivo tornerà a San Marcello Pistoiese, nella centrale Piazza Matteotti (non utilizzata nel 2021 per il rispetto dei protocolli sanitari), ma soprattutto torna pure la celebre prova “Torri”, lo scorso anno non disputata per problemi con il rifacimento del fondo stradale, adesso ripristinato al meglio. 
 
Otto le “piesse” in programma, 68,860 i chilometri competitivi su un tracciato lungo invece 250,740. Tutta in un giorno, la gara, partirà domenica 29 maggio alle ore 08,01 per chiudersi alle 18,00. Oltre alla “Torri” (Km. 8,46), vi saranno le prove di “Lizzano” (Km 9,900) e di “Piteglio” (Km 9,470). Il service area sarà nella consueta location di Campo Tizzoro, mentre i riordinamenti saranno tre, tutti in Piazza della Stazione a Maresca.
 
PROGRAMMA DI GARA
 
Ricognizioni  con vetture di serie         
Venerdì 27 Maggio dalle ore 16:30 alle ore 20
Sabato 28 Maggio dalle ore 8 alle ore 12:30
             
Test vetture di gara/Shakedown                        
San Marcello P.se - S.P. 18                                          
Sabato 28 maggio dalle ore 14  alle ore 18
 
Distribuzione Targhe e numeri di gara ai referenti dei Team c/o Centro Accrediti 
San Marcello P.se c/o sede Abeti Racing
Venerdì 27 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 28 Maggio dalle ore 08:30 alle ore 11:30
 
Verifiche amministrative   on line
 
Verifiche tecniche    
Campo Tizzoro - c/o Padiglione G          
Sabato    28 maggio dalle ore 8:15 alle ore 12:15 dalle ore 13:30 alle ore 17           
Partenza 
San Marcello P.se - piazza Matteotti domenica 29 maggio alle ore 8:01
 
Arrivo  
San Marcello P.se - Piazza Matteotti domenica 29 maggio alle ore 18

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: