Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Breschi (Onda Etica): "Con Legambiente si trovi un punto d'incontro"

28/4/2022 - 8:57

Samuela Breschi (Onda Etica) replica a Legambiente.


"Legambiente Pistoia, con la collaborazione del ramo giovani della sua associazione, ha stilato e fatto recapitare un programma a tutti i candidati sindaco per le amministrative con l'idea di sottoporlo alla loro attenzione e ricevere una risposta sui tanti punti toccati, dall'ambiente alla sanità, passando per la viabilità e la riqualificazione di alcune zone specifiche della città.

 

A tal proposito Onda Etica ha deciso di rispondere pubblicamente all'appello esprimendo la sua totale condivisione di questi argomenti in quanto trattasi di idee perseguite ormai da oltre dieci anni su tutto il territorio pistoiese dalle varie associazioni legate alla lista: Obiettivo periferia, Alleanza beni comuni e Acqua bene comune.

 

Obiettivi quali un nuovo piano per il verde pubblico della città, una sanità territoriale e capillare, un progetto di rilancio delle zone di periferia di Pistoia dove troppo spesso sono assenti i servizi essenziali che  sono sempre stati considerati di fondamentale importanza da ogni singolo membro di Onda etica.

 

Nonostante non ci sia sempre stata una linearità completa con Legambiente soprattutto sui temi legati ai pesticidi, che finalmente troviamo ben dettagliato nel programma a cui ci viene chiesto di rispondere pubblicamente,  riteniamo precisare che questi punti sono stati per noi all'ordine del giorno per anni e continueranno a esserlo in futuro.

 

In passato ci sono state differenze di vedute con Legambiente in particolare sulla partecipazione all'Osservatorio sul vivaismo, precedentemente regolamentato con tanto di statuto, per il quale noi abbiamo sempre lottato. Dopo il suo blocco le sole due riunioni successive sono state effettuate in luoghi non istituzionali con modalità che non potevamo accettare.

 

Ci piacerebbe quindi trovare un punto d'incontro come avvenuto ad esempio sulla questione del parco delle Ville Sbertoli dove insieme a Legambiente portiamo avanti fermamente la volontà di una restituzione ai cittadini e a un uso collettivo di questo patrimonio culturale, nutrendo alcuni dubbi sul suo utilizzo per esercitazioni militari.

 

Appoggiamo il programma redatto da Legambiente e saremmo lieti di trovare un punto di incontro  sulla problematica dei fitofarmaci e anche sulla riapertura dell'Osservatorio, tematica per noi di grande rilievo ed essenziale per rapportarsi in modo chiaro e trasparente con il settore economico più importante della nostra città".

Fonte: Onda Etica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2022 - 10:55

AUTORE:
Jack La Bolina

Nutrendo alcuni dubbi sull uso militare del parco Sbertoli ???

Oche idee , ma ben confuse ......