All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Proseguono gli appuntamenti sul territorio di Samuela Breschi, candidata sindaco per Onda Etica, anche in questo weekend presente in città per incontrarsi con la cittadinanza e confrontarsi sulle tematiche cardine del proprio programma.
Primo incontro venerdì 27 maggio alle ore 21:30 presso la Fortezza 59 dove avrà luogo un confronto alla presenza di tutti i candidati sindaco organizzato dall'Associazione Interculturale Universo.
Sabato 28 maggio dalle 21:30 alle 22:30 incontro "La sanità che vorrei" sul palco di piazza Gavinana, dove a Samuela Breschi si alterneranno anche i candidati a consigliere Dott. Loris De Simone e Dott.ssa Monica Lippi per discutere sulle problematiche sanitarie della città.
Il fine settimana si concluderà domenica 29 maggio con "A cena con Samuela" presso il ristorante "Amici di Malù" (Via di Montalbano 161). Fissata alle ore 19 la presentazione del programma e della lista Onda Etica, con possibilità di confronto per i cittadini, e alle ore 20:30 l'inizio della cena in compagnia della candidata Samuela Breschi (Per info e prenotazioni 0573 382408).