Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lactalis annuncia chiusura Alival, Ugl: "Traditi i lavoratori"

23/4/2022 - 11:18

"Dopo un assordante silenzio lungo due anni, nonostante le richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali, Lactalis presenta un piano industriale per la Bu Castelli Specialità Dop che prevede la chiusura, entro il primo trimestre del 2023, dello stabilimento Alival di Ponte Buggianese".


“Nonostante la difficile situazione degli ultimi anni, che ha comportato numerosi sacrifici per 78 lavoratori Alival al fine di garantire una continuità allo stabilimento toscano, senza che Lactalis aprisse mai un percorso di gestione della crisi, ci aspettavamo finalmente la presentazione di una strategia di rilancio per Ponte”, lo affermano in una nota congiunta Carla Ciocci, segretario nazionale Ugl Agroalimentare nonché reggente di Pistoia e Antonio Vittoria Ugl Pistoia a margine dell’incontro con i vertici delle risorse umane di Lactalis e Nuova Castelli.


“Nessuna interlocuzione con l’azienda lasciava presagire un decisione così drastica per lo stabilimento di Ponte Buggianese da parte della prima realtà economica del settore lattiero-caseario in Italia. Sono stati traditi i lavoratori. È inaccettabile parlare di chiusura - proseguono Ciocci e Vittoria - quando non è stata mai richiesta nemmeno l’attivazione di un ammortizzatore sociale se non per un brevissimo periodo durante la prima fase della pandemia”.

“Drammatica la dimensione sociale degli impatti prodotti dalla ristrutturazione della società Alival, insieme allo stabilimento toscano, Lactalis ha annunciato la chiusura del sito produttivo di Reggio Calabria e tre esuberi a Borgo Santa Rita, in provincia di Grosseto, per un totale di oltre 150 lavoratori direttamente coinvolti. Chiederemo - concludono dall’Ugl Agroalimentare e Ugl Pistoia - la convocazione d’urgenza al Mise di un tavolo di crisi aziendale”.

Fonte: Ugl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: