Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Culturidea premia il giornalista Paolo Borrometi con un’opera della pittrice Rachele Carol Odello

5/4/2022 - 16:52

In occasione della interessante manifestazione “Fine pena quando?” svoltasi a Pistoia l’associazione Culturidea ha premiato il giornalista d’inchiesta Paolo Borrometi con un’opera realizzata dall’artista livornese Rachele Carol Odello.


L’associazione pistoiese, da sempre impegnata nel coniugare arte, solidarietà e impegno civile, ha scelto di premiare Paolo Borrometi per il suo indefesso lavoro in favore della verità e dei valori della giustizia e della convivenza civile. A tale scopo Culturidea ha contattato la nota artista Rachele Odello sollecitandola a pensare e creare un’opera che ponesse in relazione la vita d’impegno del giornalista con la sua costante testimonianza di sobrietà e giusto senso di compostezza.


Proprio così è nato il ritratto che il presidente di Culturidea Riccardo Fagioli e la pittrice livornese hanno consegnato a Borrometi durante la bella manifestazione di ieri.


La scelta di premiare Paolo Borrometi è stata fatta dal consiglio di Culturidea proprio per dimostrare, senza se e senza ma, quale sia la “parte” in cui si schiera l’associazione nella lotta alla criminalità organizzata. Quella di Culturidea è una scelta di campo precisa, netta, non negoziabile. In questo periodo di pandemia, infatti, nonostante tutte le difficoltà l’associazione ha proseguito e intensificato la propria collaborazione con istituzioni scolastiche, associazioni locali e nazionali per dare la possibilità ai giovani di formarsi una propria opinione partendo da testimonianze qualificate e concrete.


Rachele Carol Odello, autrice del ritratto, è artista poliedrica e versatile. Si cimenta in pittura, scultura, recitazione, scenografia, scrittura per bambini con consumato mestiere. In carriera ha esposto e recitato in Italia e all’estero sempre con successo.


Culturidea, preparandosi a presentare, prossimamente l’ultima fatica letteraria del giornalista fiorentino Jacopo Storni il 22 aprile nella Sala della Cultura in via di Sant’Andrea Pistoia, sta anche studiando, in questo periodo, come intensificare la collaborazione con il Porretta Soul Festival del prossimo luglio.

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: