Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Strada statale 66, Pd: "Oltre 500 firme, ma l'amministrazione comunale non ha mosso un dito"

9/3/2022 - 9:52

Il circolo Pd del 4 paesi democratici (Orsigna, Pracchia, Le Piastre, Cireglio) interviene sulla situazione in montagna.

 

"Ci avevano promesso di essere la giunta dei miracoli ma poi:
 
- Strada Statale 66, la sicurezza degli abitanti di Piazza, Cireglio, Le Piastre: la pericolosità della Statale 66 è nota a tutti, arteria fondamentale che attraversa i nostri paesi e collega la montagna alla città. Tir, mezzi pesanti e auto che sfrecciano tutti i giorni ad alta velocità.


502 firme raccolte nell’ormai lontano giugno 2021 con una petizione popolare promossa dal Pd e inviata a prefettura, sindaco e Anas. 502 persone rimaste inascoltate e che attendono risposte. Quello che sappiamo dalla relazione dell’Anas è che tutti gli interventi di messa in sicurezza della strada sono a carico dell'amministrazione comunale.


L’unica risposta del sindaco, dopo 8 mesi di silenzio è apparsa, non a  caso sul giornale “Il Reno” dell’Accademia della bugia di Le Piastre, negando la relazione Anas e dando la responsabilità a prefettura e Provincia. Facile dare le proprie responsabilità ad altri, quando si tratta di risolvere i problemi.
 
-Frana località Camporipano e interruzione strada:
due anni fa un movimento franoso della costa a monte della via sopra Camporipano ha invaso la sede stradale lasciando le frazioni isolate e irraggiungibili da mezzi di soccorso.


Comunicati stampa, interrogazioni comunali da parte del consigliere Pd Alvaro Alberti, interventi della popolazione sulla televisione locale hanno avuto come risultato un goffo intervento dell’assessore Bartolomei che assegna la totale responsabilità ai proprietari del terreno. E ora? Lo si applica il regolamento comunale che obbliga a intervenire entro 90 giorni o si aspetta di sostituire le transenne, quando le altre saranno arrugginite? Capostrada insegna...
 
- Cosa ci dice la giunta su:
Via di Lastricci: guard rail divelti da alberi caduti tre anni fa o ceduti verso valle, manto stradale distrutto, frane tamponate da transenne.
Manto stradale da rifare in via del Sasso, via Castel di Cireglio, via di Stazzana e Lungo Brandeglio.
Ponticino senza protezione in località Case Geri, problema più volte sollecitato dagli abitanti.
Unico parcheggio per portatori di handicap di fronte alla farmacia di Cireglio diventato un’unica grande buca.
Giardini pubblici dietro la chiesa abbandonati.
Asilo nido di Le Piastre con giardino inutilizzabile; si stanno adoperando alcuni genitori per renderlo fruibile ai propri figli dopo una risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale.
Frana sentiero del Trebbio tra Villa di Cireglio e Saturnana: dopo anni i cittadini aspettano risposte.
 
E infine, con il metano come la mettiamo? Borghetto, Tani e Cireglio dovevano essere allacciati entro dicembre 2021, e ancora tutto è fermo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/3/2022 - 18:26

AUTORE:
Chissenefrega

Soldi non ce ne sono, la colpa è degli altri, i lavori li faremo.