Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Assolti l'ex sindaco Bertinelli, Nuti e Carosella: "Il fatto non sussiste"

1/3/2022 - 13:02

Il Tribunale di Pistoia ha assolto - su richiesta dello stesso pm - l'ex sindaco Samuele Bertinelli, l'ex assessore (oggi consigliere comunale) Tina Nuti e l'ex dirigente comunale Maria Teresa Carosella da ogni accusa a loro carico perché il fatto non sussiste. Il processo a loro carico è durato ben 5 anni. Le accuse riguardavano l'abuso d'ufficio e l'induzione indebita. L'inchiesta era iniziata nell'estate del 2016 e riguardava la nomina di alcuni dirigenti comunali e le pressioni per la concessione di spazi e contributi ad associazioni.

Soddisfatto il Pd, che in una nota scrive:
"La comunità democratica pistoiese è felice della piena assoluzione per Samuele Bertinelli, come anche per Tina Nuti e Maria Teresa Carosella. La giustizia ha fatto il proprio corso, e ha confermato un giudizio su cui non abbiamo mai avuto dubbi: l'integrità e onestà di Samuele. Ci stringiamo attorno a lui dopo questi anni di attesa, che si sono però risolti nel migliore dei modi. Una bella notizia per tutta la città, che conferma quanto i dirigenti del Partito Democratico siano persone serie e oneste".

 

Questo il commento di Rifondazione comunista:

"Stamani il Tribunale di Pistoia ha assolto Samuele Bertinelli, Tina Nuti e la dirigente comunale Carosella. Con la formula di assoluzione da tutte le accuse perché il fatto non sussiste. Bene, ne siamo contenti! Che fossero innocenti lo sapevamo già e lo avevamo dichiarato in tempi non sospetti. Adesso lo conferma anche la giustizia dei tribunali. D’altronde, troppe volte si lancia troppo facilmente fango su persone per bene. La domanda adesso è: ma quegli untori che hanno messo in piedi questa macchina del fango adesso pagheranno?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2022 - 13:51

AUTORE:
giampaolo

Una sentenza perché il fatto non sussiste, non dovrebbe esistere.

Il pm titolare probabilmente avrebbe avuto gli stessi elementi di valutazione del giudice.

Un processo che giunge a sentenza dopo 5 anni lascia perplessi anche perché la vexata questio avrebbe dovuto risolversi in istruttoria.

Spreco di denaro e sofferenze lasciano dubbi sulla bontà del servizio .