Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Da lunedì i parcheggi Ceppo e Pertini tornano a pagamento

18/2/2022 - 12:40

Da lunedì i parcheggi Ceppo e Pertini tornano a pagamento, dopo la sospensione per l'emergenza Covid. Con la progressiva attenuazione delle misure di contenimento della pandemia annunciate dal Governo, si torna gradualmente alla normalità.


«Il provvedimento per rendere gratuiti i due parcheggi – ha ricordato l'assessore alla mobilità Leonardo Cialdi – fu preso dall'amministrazione nel 2020 con l'obiettivo di agevolare l'accesso dei cittadini nel centro storico, in considerazione degli effetti negativi del Covid-19 sulle attività commerciali. Adesso progressivamente la situazione sta migliorando e proprio per questo motivo, con gradualità, dobbiamo tornare alla situazione precedente alla pandemia».


Ecco le tariffe dei parcheggi.
Ceppo (tariffa viola). Nei giorni feriali (da lunedì a sabato) si paga 0,50 euro dalle 8.30 alle 15 e sempre 0,50 euro nella seconda parte della giornata, cioè dalle 14 alle 20. Per tutto il giorno la tariffa è di 1 euro. La domenica il parcheggio è gratuito. L'abbonamento mensile costa 15 euro, quello semestrale 70 e l'abbonamento annuale 120 euro. Per i titolari di permesso ZTL, comparto Sala o Apu l'abbonamento è di 20 euro.


Pertini (tariffa marrone). Da lunedì a sabato si paga 1 euro dalle 8.30 alle 15; il costo è sempre di 1 euro dalle 14 alle 20. Per tutto il giorno si pagano 2 euro. Per parcheggiare dalle 8.30 alle 20 l'abbonamento mensile è di 22 euro. Per sostare dalle 8.30 alle 15, invece, il costo è 16 euro. La domenica il parcheggio è libero. Per i possessori di abbonamento delle Ferrovie dello Stato la spesa mensile per tutto il giorno (dalle 8.30 alle 20) è di 10 euro. L'abbonamento semestrale costa 110 euro e quello annuale 200.


Modalità di pagamento dei parcheggi. Si ricorda che è possibile pagare la sosta ai parcometri con monete e carta di credito oppure utilizzando due App: Phonzie e EasyPark. La modalità di pagamento in digitale risulta particolarmente pratica perché è possibile farlo da smartphone e tablet e, nel caso si possa tornare alla vettura con anticipo, è possibile interrompere la sosta, in modo da ricevere in addebito soltanto i minuti realmente utilizzati. Qualora invece si desideri raggiungere l'auto più tardi del previsto, sarà altrettanto semplice prolungare la sosta direttamente dal proprio smartphone, evitando di dover tornare di fretta al parchimetro ed eliminando il rischio di incorrere in una sanzione.


Gli abbonamenti cartacei ai parcheggi Ceppo e Pertini sono in vendita negli esercizi commerciali autorizzati cittadini.


I parcheggi Ceppo e Pertini sono aperti 24 ore su 24. Dalle ore 20 di sera fino alle 8.30 di mattina sono gratuiti.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: