Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Adamo Bugelli muore nel giorno del suo 73esimo compleanno

15/2/2022 - 8:57

E' morto nel giorno del suo 73esimo compleanno Adamo Bugelli, da moltissimi anni attivo in politica e per la comunità, avendo rivestito importanti ruoli nel Pd (e prima nel Pci), in consiglio comunale, in giunta, nell'Apt, nella Fondazione Caript, nell'organizzazione di Pinocchio sugli sci e - in qualità di presidente - di Unicoop montagna pistoiese. Era nato a Cutigliano, ma aveva praticamente sempre vissuto a San Marcello.

Questo il ricordo del sindaco Luca Marmo.
"Sono rimasto basito, e profondamente costernato, della notizia, dalla quale sono stato raggiunto pochi minuti fa, della scomparsa di Adamo Bugelli. Un uomo che ha dato un grande contributo alla nostra comunità.
Adamo era stato consigliere comunale, presidente dell'Azienda di promozione turistica, consigliere provinciale e rappresentante della montagna quando ancora i servizi sanitari erano organizzati nel consorzio socio sanitario. Già rappresentante presso la Fondazione Caript, era stato presidente di Unicoop montagna pistoiese di cui era ancora adesso consigliere di amministrazione.
Una persona con le sue convinzioni sempre aperta al dialogo e sempre rispettosa delle opinioni degli altri.
Un grande abbraccio alla famiglia e un pensiero per te Adamo.
E che il vento ti porti".

 

Di seguito un intervento del Pd.

"Con dolore e commozione condividiamo la triste notizia dell'improvvisa scomparsa di Adamo Bugelli avvenuta oggi, proprio nel giorno del suo compleanno. Adamo è stato ed è un dirigente della sinistra della montagna pistoiese e in modo particolare del comune di San Marcello Piteglio. Ha militato nel Pci, Pds, Ds e ora nel Partito Democratico. Il suo contributo alla comunità della montagna si è realizzato in tanti incarichi pubblici che ha svolto, con competenza e dedizione, in rappresentanza del suo territorio: consigliere comunale, consigliere provinciale, presidente dell'Agenzia per il turismo, nell'Asl negli anni '80, dirigente del Movimento cooperativo presso la Coop della montagna, nella Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Ancora pochi giorni fa era attivamente presente con i suoi consigli e contributi alle attività del Partito Democratico in preparazione delle elezioni comunali previste per la prossima primavera.
Tutto il Partito Democratico si stringe con affetto a sua moglie Eugenia e al figlio Juri, alla sua sorella e a tutti coloro che con la perdita improvvisa di Adamo hanno provato un forte dolore ed un vuoto che difficilmente sarà colmato".
Anche Il Partito Democratico provinciale si stringe commosso alla famiglia di Adamo Bugelli e alla comunità di San Marcello Piteglio.
"Adamo è stato un compagno di viaggio leale e sincero. Gli siamo riconoscenti per il contributo che ha dato a favore del nostro partito e di tutto il territorio, attraverso un impegno civico sempre appassionato e generoso. Ci mancherà moltissimo: lavoreremo anche per portare avanti il suo esempio e i suoi valori".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: