Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Passi carrabili, Federconsumatori: "Provincia correggerà gli errori e intanto il pagamento è stato posticipato"

11/2/2022 - 21:03

Federconsumatori interviene sui canoni relativi ai passi carrabili

 

"La Federconsumatori di Pistoia sta ricevendo sempre più numerose segnalazioni di cittadini che riferiscono di aver ricevuto bollette relative al pagamento dei passi carrabili di pertinenza della Provincia per l’anno 2021.


Tali bollette, viene denunciato, sono di importi molto elevati con aumenti spropositati rispetto agli anni precedenti oltre a essere intestate, per le proprietà indivise, a un solo utente che dovrebbe pagare per intero l’importo e poi farsi restituire le quote dagli altri fruitori del passo carrabile.


La Federconsumatori si è fatta carico di questo problema e ha chiesto e ottenuto un incontro con il oresidente della Provincia Luca Marmo per sapere come la Provincia intende intervenire per dare risposte ai cittadini.


Il presidente nell’incontro svolto con i rappresentanti di Federconsumatori il giorno 8 febbraio, oltre ad avere riconosciuto come reali i problemi denunciati, ha dichiarato che la Provincia intende correggere gli errori e modificare le parti del regolamento sui passi carrabili che hanno determinato questi errori.


Intanto è stato deciso che il termine per il pagamento delle bollette è stato posticipato al 31 luglio e ha assicurato che quanto prima verranno apportate le prime modifiche al regolamento che saranno prontamente rese pubbliche e a disposizione di tutti i cittadini.


La Federconsumatori ha ribadito la necessità che si proceda celermente nella modifica del regolamento e nella verifica delle misurazioni dei passi carrabili per applicare un onere che sia congruo e non vessatorio nei confronti di coloro che usufruiscono del passo carrabile oltre ad inviare a tutti i fruitori delle proprietà indivise le relative quote da pagare.


La Federconsumatori pistoiese rimarrà vigile affinché le affermazioni fatte dal Presidente nella riunione del 8 febbraio siano a breve tradotte in atti concreti.

La Federconsumatori pistoiese da sempre a fianco e a difesa dei consumatori e dei cittadini utenti rinnova il suo impegno in questa direzione". 

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: