Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Dopo quasi un mese Gema torna in campo al Palaterme

14/1/2022 - 13:18

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

Nel frattempo il nemico pubblico numero uno, il Covid, ha fermato le ultime due giornate del girone d'andata e costretto a molti rinvii anche in questo fine settimana: i rossoblù saranno invece regolarmente in campo sabato alle 21 (su richiesta della società ospite la partita era stata anticipata a suo tempo) quando al Palaterme arriverà Legnaia, fin qui l'unica avversaria ad avere battuto la Gema. Era il 2 ottobre, Marengo e compagni persero al supplementare nell'esordio giocato in condizioni di assoluta emergenza, senza Rasio e senza Zampa.

Coach Del Re analizza il momento, non facile per ogni squadra, con Gema che si è comunque sempre allenata con regolarità anche durante le festività e con tutti gli effettivi a disposizione, a cominciare proprio dal recupero di Zampa.

"Ci siamo allenati intensamente nelle ultime settimane - ha detto il coach rossoblù - ma i primi due turni rimandati e la lunga pausa potrebbero crearci grattacapi. Sarà importante essere subito concentrati e con un solido ritmo partita fin dall'inizio: il rientro di Zampa rappresenta un vero innesto per noi e per affrontare questa seconda parte di campionato con più energie possibili.

Legnaia è l'unica squadra ad averci battuto, è quarta in classifica ed è forte. Verranno con voglia di fare bene e sono ben costruiti, a cominciare dal lungo Del Secco, il loro miglior realizzatore, dall'esterno Guzzon, il play Scampone e il pivot Nikoci o ancora Baldinotti e Andrei, molto interessanti e pericolosi. Una squadra offensivamente di qualità che diventa ancora più complicata per il fatto di affrontarla a un mese di distanza dalla vittoria di Prato".  

Ricordiamo ai tifosi che si potrà accedere solo muniti di Green Pass rinforzato e di mascherina Ffp2. 

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: