Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, al Palaterme arriva il Don Bosco

20/11/2021 - 10:18

Gema Montecatini sfida domenica al Palaterme il Don Bosco Livorno (salto a due alle 18), fanalino di coda in C Gold, ma non per questo formazione da sottovalutare anche se ancora a secco di vittorie. In settimana la squadra di coach Marco Del Re si è allenata con buona intensità con l'obiettivo di allungare a sette la striscia di vittorie consecutive, iniziata il 10 ottobre scorso contro Spezia e poi proseguita con tre vittorie in trasferta (Valdisieve, Montevarchi e Lucca) e altre due casalinghe (Cus Pisa e Agliana).

Non sarà ancora della partita Mattia Zampa, che è costretto a un lavoro a parte dopo la brutta distorsione alla caviglia che fin qui gli ha permesso di giocare appena dieci minuti a Pontassieve: gli altri saranno tutti regolarmente al loro posto, sperando di ripetere la buonissima prestazione di Lucca di una settimana fa, nella quale è arrivato anche il record di punti segnati (105), con l'argentino Rasio e Neri entrambi capaci di segnarne 26 a testa in una serata da cinque giocatori in doppia cifra e altri due a quota 8. 

L'analisi di coach Del Re è partita proprio dall'ultima vittoria, proiettandosi poi verso l'avversaria di domenica, il Don Bosco. "Nei primi due quarti al Pala Tagliate abbiamo offerto il miglior primo tempo della stagione e per quanto mi riguarda devo dire anche un'ottima pallacanestro, a livello di squadra, con una grande intensità. Dobbiamo come al solito lavorare sui nostri cali di concentrazione per non far sì che si ripetano e non prendere sotto gamba una squadra giovane e forse non ancora del tutto rodata ma con alcuni elementi molto validi come Kuuba, Mori, uno dei migliori realizzatori del campionato, Malfatti e Mazzantini. E' una partita importante da affrontare bene prima di una difficile partita come quella di San Giovanni Valdarno, con cui chiuderemo il nostro novembre" 

In foto Rasio e Bruni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: