Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): “La città trovi la dignità di ribellarsi a questo papocchio amministrativo”

21/12/2021 - 22:23

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulla situazione istituzionale pesciatina. “L'anomalia pesciatina. Non trovo una definizione migliore per descrivere la situazione che stiamo vivendo. Una democrazia sospesa, un papocchio istituzionale, che farebbe tanto ridere, se non ci fosse in realtà molto da piangere. Con il Sindaco eletto in panchina, e con il vice facente funzione, che "si prende una pausa". Non per andare a sciare, ma perché oggetto di incresciosi avvenimenti. L'umana solidarietà già espressa, non può far dimenticare le responsabilità di ciascuno. Se, come pare la Professoressa Guidi ha ripreso a lavorare, il vicesindaco Guidi è latitante. E quindi "pensa a tutto lui", l'assessore anziano". Che nessuno ha votato, nominato da un sindaco esautorato, che supplisce la supplente. Non credo che ci sia un altro Comune in Italia in questa grottesca condizione. E, mentre tutto tace, dai banchi della maggioranza si continua supinamente a supportare e a sopportare un'amministrazione che pare diventata una Monarchia. Con un regnante che nemmeno è pesciatino, come se tra 20.000 residenti, non si potesse trovare qualcuno in grado di gestire la cosa pubblica. E nel silenzio che diventa ignoranza, ovvero il non sapere, le scadenze incalzano. Chi farà il bilancio? Cosa dice davvero la Corte dei Conti? Ed i pareri dei periti sulla sciagurata causa Pepar? E chi è in grado di illustrare e seguire i progetti dei fondi del Pnr? Il Consiglio viene tenuto all'oscuro, e di riflesso, con esso cittadini. E questi intendono andare avanti con questa omertà, in attesa forse del rientro estivo del Giurlani, smanioso di tornare per dare il colpo di grazia a questa martoriata città. Non può andare così non deve andare così. La violazione di ogni regola istituzionale deve cessare, la Prefettura deve intervenire, Pescia deve trovare la dignità per ribellarsi”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2021 - 14:28

AUTORE:
pesciatino

Franceschi, se ci fosse Lei a governare Pescia risolverebbe tutto ????? Certo che ha una grande fiducia in se stesso ! Peccato che non la pensano come Lei i cittadini. Comunque fa' bene a " sperare " , come un antico proverbio chi vive sperando...... Aspettiamo l'evoluzione delle cose, la vice Guidi ha avuto dei problemi personali non di poco conto, e non e' latitante come Lei afferma . Il nostro e' un augurio che presto torni, e a Lei Franceschi , che sembra una renna scalpitante , Le auguro un Buon S. Natale.