Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Pescia Antiqua tornano le bancarelle e Babbo Natale

4/12/2021 - 0:36

Domenica 5 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, nel centro storico di Pescia è in programma una edizione speciale di Pescia Antiqua dedicata alle imminenti festività del Natale.


Le bancarelle saranno addobbate per l'occasione e la manifestazione verrà anche visitata, nel pomeriggio, da Babbo Natale accompagnato da alcuni Elfi che regaleranno dei dolcetti per i più piccoli offrendo loro la possibilità di scattare delle caratteristiche foto- ricordo.


Pescia Antiqua tornerà a occupare la centralissima piazza Mazzini con l'antiquariato selezionato mentre il mercatino vintage verrà collocato in borgo della Vittoria e in via Andreotti.


Tante bancarelle quindi, con tante cose ed oggetti particolari e curiosi, che richiameranno alla memoria i tempi passati e che possono essere utili idee per un regalo diverso dal solito.


Al mercatino vintage sarà possibile trovare cose usate, ancora utili e funzionanti,alle quali verrà restituita nuova vita in funzione anche di un maggior rispetto ambientale.


Domenica di  nuovo festa anche nello storico quartiere de “Le Capanne”, sempre a cura del comitato il Palagio, dove, in collegamento con Pescia Antiqua, verrà riproposto il caratteristico mercatino in piazza Santo Stefano e una serie di iniziative  e di intrattenimenti tra le quali animazione per bambini e truccabimbi al mattino, proposte gastronomiche tradizionali con necci, torte casalinghe e cioccolata calda. Non mancheranno i bomboloni della festa e tante altre piacevoli sorprese.


Per iniziativa dell'amministrazione comunale, sarà possibile inoltre visitare gratuitamente, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il restaurato museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Anche la caratteristica piazza del Grano si presenta con un interessante programma di iniziative, prodotto dalla associazione l'officina delle arti,  che si protrarranno fino a dopo l'epifania: dal 4 al 6 dicembre è in programma una interessante mostra fotografica di Doretta Doro dal titolo “Luce”dedicata ai cammini e alla spiritualità da Roma Strata a Pescia.


A fare da cornice a tutte queste belle iniziative ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè o un pasticcino comodamente seduti ad uno dei tavoli dei bar collocati nel cuore della festa.


Naturalmente tutte le iniziative saranno ad ingresso libero per il pubblico e, per tutto il giorno, anche i parcheggi auto saranno gratuiti, compresi quelli con gli stalli blu.


Ancora una domenica importante per Pescia e la sua economia, con la previsione di molti visitatori che giungeranno anche da fuori regione e che avranno modo di apprezzare l'elevato senso di accoglienza della città.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive. Info: 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: