Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
A Pescia Antiqua tornano le bancarelle e Babbo Natale

4/12/2021 - 0:36

Domenica 5 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, nel centro storico di Pescia è in programma una edizione speciale di Pescia Antiqua dedicata alle imminenti festività del Natale.


Le bancarelle saranno addobbate per l'occasione e la manifestazione verrà anche visitata, nel pomeriggio, da Babbo Natale accompagnato da alcuni Elfi che regaleranno dei dolcetti per i più piccoli offrendo loro la possibilità di scattare delle caratteristiche foto- ricordo.


Pescia Antiqua tornerà a occupare la centralissima piazza Mazzini con l'antiquariato selezionato mentre il mercatino vintage verrà collocato in borgo della Vittoria e in via Andreotti.


Tante bancarelle quindi, con tante cose ed oggetti particolari e curiosi, che richiameranno alla memoria i tempi passati e che possono essere utili idee per un regalo diverso dal solito.


Al mercatino vintage sarà possibile trovare cose usate, ancora utili e funzionanti,alle quali verrà restituita nuova vita in funzione anche di un maggior rispetto ambientale.


Domenica di  nuovo festa anche nello storico quartiere de “Le Capanne”, sempre a cura del comitato il Palagio, dove, in collegamento con Pescia Antiqua, verrà riproposto il caratteristico mercatino in piazza Santo Stefano e una serie di iniziative  e di intrattenimenti tra le quali animazione per bambini e truccabimbi al mattino, proposte gastronomiche tradizionali con necci, torte casalinghe e cioccolata calda. Non mancheranno i bomboloni della festa e tante altre piacevoli sorprese.


Per iniziativa dell'amministrazione comunale, sarà possibile inoltre visitare gratuitamente, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il restaurato museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Anche la caratteristica piazza del Grano si presenta con un interessante programma di iniziative, prodotto dalla associazione l'officina delle arti,  che si protrarranno fino a dopo l'epifania: dal 4 al 6 dicembre è in programma una interessante mostra fotografica di Doretta Doro dal titolo “Luce”dedicata ai cammini e alla spiritualità da Roma Strata a Pescia.


A fare da cornice a tutte queste belle iniziative ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè o un pasticcino comodamente seduti ad uno dei tavoli dei bar collocati nel cuore della festa.


Naturalmente tutte le iniziative saranno ad ingresso libero per il pubblico e, per tutto il giorno, anche i parcheggi auto saranno gratuiti, compresi quelli con gli stalli blu.


Ancora una domenica importante per Pescia e la sua economia, con la previsione di molti visitatori che giungeranno anche da fuori regione e che avranno modo di apprezzare l'elevato senso di accoglienza della città.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive. Info: 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: