Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Unione comuni montani: in scadenza bando per contributi affitti

24/11/2021 - 11:42

L'Unione di Comuni montani dell'Appennino pistoiese ha pubblicato un bando per presentare domanda per ottenere contributi a integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021, da erogare nell’anno 2022.


Le domande dovranno pervenire all'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese compilate con i relativi allegati entro e non oltre le ore 12 del 26 novembre.

Possono partecipare i soggetti che alla data di presentazione della domanda (fa fede la data di protocollazione) siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:

cittadinanza italiana,
cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea. In questo caso occorre essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno in corso di validità;
residenza anagrafica in uno dei comuni facenti parte dell'Ucap (Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Sambuca Pistoiese);
residenza anagrafica nell’immobile in locazione per cui è richiesto il contributo;
titolarità di un contratto di locazione (o appartenente allo stesso nucleo familiare anagrafico del titolare del contratto di locazione) relativo all’alloggio ubicato in uno dei Comuni dell'Ucap, in cui è residente il nucleo familiare;
avere un Isee non superiore a euro 16.500 e un Ise non superiore a 28.727,25 euro.

Inoltre, per chi dichiara una riduzione del reddito superiore al 25% in ragione dell'emergenza Covid-19, il limite del valore Isee è di 35.000 euro, rimanendo invariato il valore Ise.


La riduzione del reddito dovrà essere certificata tramite la presentazione di Isee corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019).

Modalità e termine di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere compilate e corredate dei documenti necessari, unicamente sui moduli appositamente predisposti dall'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese.

I moduli della domanda potranno essere reperiti presso:
le sedi dei comuni facenti parte del territorio dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese;
il sito istituzionale dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese (www.ucap.it)

Le domande possono essere:
consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese negli orari di apertura al pubblico;
consegnate a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0573.621260 o 0573.621226;
inviate tramite pec all'indirizzo:unionecomunimontaniappenninopistoiese@pec.it
spedite a rischio esclusivo del partecipante, con raccomandata postale A/R indirizzata a: Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, via P. Leopoldo, 10/24 - 51028 San Marcello Piteglio (PT)

Entro il 30 novembre l’Unione di Comuni montani dell'Appennino pistoiese procederà alla redazione della graduatoria. Verrà inviato a mezzo A/R presso la residenza dell'interessato esclusivamente il codice alfanumerico con il quale ogni soggetto che ha presentato l'istanza potrà controllare sul sito istituzionale dell'ente l'eventuale esclusione o collocazione in graduatoria. Farà pertanto fede soltanto la pubblicazione della stessa sul sito dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: