Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In scadenza le domande per diventare attivatore di comunità

17/11/2021 - 11:39

Un modo per contribuire alla salute di tutti: diventare attivatore di comunità. È questo il nome del percorso di formazione gratuito promosso da Regione Toscana e Federsanità Anci Toscana nell’ambito del progetto "Cantieri della Salute", al quale ha aderito anche la Società della Salute pistoiese. "Il corso online è dedicato a tutte le persone al di sopra dei 16 anni di età che vivono in Toscana e che vogliano acquisire strumenti per promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte di salute delle politiche locali", spiega la presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti.


Dopo il successo del primo ciclo formativo, il corso è arrivato alla sua seconda edizione. Le candidature sono aperte, c'è tempo fino al 19 di novembre.

I SOGGETTI COINVOLTI - L'iniziativa vede coinvolte, nei primi 3 anni, complessivamente 15 comunità territoriali. Il progetto Cantieri della Salute di Regione Toscana è coordinato da Federsanità Anci Toscana, con il supporto tecnico di Sociolab e con la partnership dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Accademia della Crusca.

GLI ATTIVATORI DI COMUNITÀ - Diventare Attivatore di Comunità è un modo per contribuire in modo concreto e volontario al benessere della propria comunità territoriale e consente di conoscere meglio il funzionamento del sistema socio-sanitario regionale e territoriale. Possono presentare la propria candidatura tutti i cittadini residenti o domiciliati in Toscana che al momento della pubblicazione del bando abbiano compiuto sedici anni di età. In ciascun territorio le attività di progetto si svolgeranno nell’arco di circa 6 mesi. L'impegno degli attivatori è a titolo puramente gratuito. Chi ne farà richiesta potrà ottenere un certificato di partecipazione.

I CORSI DI FORMAZIONE - Per candidarsi a diventare Attivatori di Comunità è sufficiente compilare il formulario a questo link: https://cantieridellasalute.it/entrare-soli-uscirne-insieme-il-percorso-formativo-degli-attivatori-di-comunita/.
Le candidature presentate verranno accolte fino a venerdì 19 novembre. Tutti i candidati verranno invitati a prendere parte al percorso di formazione che si svolgerà, dalle 17.30 alle 20.30, nelle seguenti date: 22, 25 e 29 novembre, 2, 6 e 9 dicembre.
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo info@cantieridellasalute.it, consultare il sito https://cantieridellasalute.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/CantieridellaSalute.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: