Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A regime il sistema di geolocalizzazione dei mezzi che assicurano il trasporto scolastico del comune di Pescia

6/11/2021 - 11:20

Dopo un periodo di naturale rodaggio, il nuovissimo e innovativo servizio di geolocalizzazione dei mezzi che assicurano il trasporto scolastico del comune di Pescia per gli studenti del territorio è entrato a pieno regime in funzione e, soprattutto, nell’uso quotidiano delle centinaia di famiglie della città al quale sono iscritte.

Il servizio era stato annunciato nell’imminenza dell’inizio della stagione scolastica e faceva parte, su esplicita richiesta dell’amministrazione comunale e la messa a punto dell’ufficio servizi scolastici del comune di Pescia , del pacchetto della nuova gara d’appalto che ha assegnato al Consorzio Noleggiatori Pistoiesi questa fondamentale attività quotidiana.

Dopo la necessaria messa a punto, oggi l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi può affermare che questa grande novità è a regime e, come era facile prevedere, incontra un grandissimo consenso :” Sicuramente è una grande agevolazione per le famiglie, perché con due semplici passaggi sul proprio smartphone o pc si può vedere in tempo reale dove si trova il pullmino che trasporta il proprio figlio oppure deve ancora farlo salire a bordo. Un concetto di sicurezza e risparmio di tempo e stress che chi, come me e migliaia di mamme o padri, hanno vissuto con i propri figli studenti. Siamo molto soddisfatti di questa novità e devo ringraziare l’ufficio servizi scolastici per avere fatto un ottimo lavoro”.

Nel dettaglio il servizio di geolocalizzazione passa attraverso una app denominata Balin.App e tutte le informazioni si trovano nella sezione trasporto scolastico del sito comunale www.comune.pescia.pt.it , dove è presente anche un tutorial che illustra passo dopo passo come accedere e cominciare a vedere la straordinaria efficacia di questa opportunità. Di fatto , attivando questo “bus tracking”,   si apre una mappa che propone pallini verdi e rossi, con i primi che sono i mezzi di trasporto attivi sul territorio, gli altri quelli fermi. Con il numero visibile all’interno del pallino ognuno può sapere il giro che il pullmino sta facendo e quindi conoscere esattamente dove si trova, se è fermo in un momentaneo ingorgo oppure se si muove normalmente. In quel caso è facile calcolare quanto manca all’arrivo.

Dal primo giorno di scuola, è anche attivo un numero verde ( 800978906) a disposizione degli utenti e che risponde sui vari aspetti del trasporto scolastico , ma anche in caso di smarrimento oggetti e altre situazioni simili. Un servizio che può quindi essere definito di accoglienza e supporto telefonico. L’operatore risponde dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì, ma ogni altra telefonata fatta in orari diversi verrà registrata dalla segreteria telefonica e a tutte viene fornita una adeguata risposta.

Per informazioni:

Ufficio Scolastico tel. 335 7831589

e-mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: