Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Dal Mibac un contributo da oltre 9mila euro per l'acquisto di libri sul territorio provinciale

22/10/2021 - 12:00

Il Comune lo scorso mese di luglio ha presentato la  domanda per accedere al contributo messo a disposizione dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il fondo emergenze imprese e istituzioni culturali da destinare al sostegno del libro e della filiera dell' editoria libraria tramite l'acquisto di libri.


Nei primi giorni di settembre la biblioteca comunale è risultata beneficiaria dal Ministero e gli sono stati assegnati ulteriori risorse per  € 9.200, che rappresenta la cifra più alta erogata alle biblioteche nell'ambito della misura straordinaria, per acquisto libri che dovranno essere "acquistati" secondo le linee guida del bando del medesimo Ministero. Gli acquisti devono essere effettuati per almeno il 70% presso tre diverse librerie con codice Ateco principale 47.61 (commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati) presenti nel territorio della provincia di Pistoia.


Già nel 2020 la biblioteca comunale aveva partecipato al bando del Ministero e aveva ottenuto un contributo pari ad € 10.000.


Successivamente sono state individuate le librerie del territorio che fossero rispondenti ai requisiti richiesti dal Ministero e naturalmente disponibili a lavorare con il Comune e soprattutto accettassero di effettuare la fornitura dei libri in tempi e con le condizioni previste dal bando ministeriale, che prevede la rendicontazione degli acquisti entro il 30 novembre.


La biblioteca ha potuto richiedere numerosissimi testi, anche volumi di "pregio" e "specialistici" in alcuni settori che sono tra i più richiesti dagli utenti: psicologia ed educazione (problemi inerenti a particolari problematiche dell'educazione e dell'insegnamento), arte nelle sue varie forme (dalla grafica alla moda, dall' architettura moderna e sostenibile ai manuali, ecc.), ma anche numerosi testi a carattere "locale" del nostro territorio (circa 300 volumi). 

Sono stati anche acquistati numerosi testi per bambini, per completare alcune collane presenti in biblioteca  e incrementare dei settori e/o argomenti particolari (circa ulteriori 300 testi).

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: