Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
I cittadini scelgono la Protezione civile: alla Croce Rossa il contributo del progetto "Il territorio ci sta a cuore"

26/11/2018 - 16:26

Si è ufficialmente concluso con l’elezione del vincitore “Il nostro territorio ci sta a cuore”, progetto lanciato dalla Banca di Pescia e Cascina con il contributo del Comune di Buggiano, attraverso il quale era stato chiesto ai cittadini di esprimere una preferenza su quale iniziativa (tra le quattro individuate dall'amministrazione e l’istituto di credito) avrebbero voluto veder realizzata per migliorare il proprio territorio di residenza.

 

A ricevere più preferenze è stata quella in favore della protezione civile, per l’acquisto di mezzi e attrezzature in affidamento alla Croce Rossa Italiana sezione di Buggiano-Montecatini. Nello specifico il contributo, di cui 5mila euro messi immediatamente a disposizione dalla Banca di Pescia e Cascina, servirà per l’acquisto di una torre faro.

 

La conclusione del progetto è stata presentata in una piccola conferenza stampa, direttamente nella filiale di Buggiano, alla presenza del direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il sindaco Andrea Taddei, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina e il responsabile della filiale di Buggiano Leonardo Maggiolini.

 

“Siamo molto contenti della massiccia risposta dei cittadini a questa nostra iniziativa - commenta soddisfatto Giusti - tra il sondaggio lanciato sul sito e il tablet installato direttamente della filiale di Buggiano, sono state raccolte oltre 2000 preferenze, a testimonianza dell’interesse e della vicinanza dei cittadini di Buggiano nei confronti del proprio territorio. La scelta del progetto sulla protezione civile, che ha registrato il 40% dei voti, rappresenta un importante attestato di stima delle persone nei confronti della Croce Rossa”.

 

Gli altri progetti in ballo riguardavano il recupero architettonico della fonte Acquavivola; il potenziamento del servizio di videosorveglianza territoriale; il potenziamento di un progetto di robotica per la scuola primaria dell'Istituto Salutati-Cavalcanti.

 

“All’amministrazione è piaciuta subito la modalità proposta dalla banca: cosa meglio di una consultazione popolare per un progetto che riguardasse l’intera comunità di Buggiano?  - ha spiegato il sindaco Andrea Taddei - Sinceramente ci piacevano tutti i progetti, ma siamo contenti che a vincere sia stato quello in favore della protezione civile: adesso la Croce Rossa, che in questo senso fa già un lavoro straordinario, avrà a disposizione un apparecchio di grande valore per rispondere a qualsiasi emergenza”.

 

La torre faro, il cui costo si aggira intorno ai 12mila euro (5mila dei quali stanziati dalla Banca e il resto dal Comune) verrà acquistata a gennaio e sarà subito a disposizione della Cri di Buggiano-Montecatini.   

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: