Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Il Ct Sacchetti e Masini ci raccontano le "due" Tokyo

9/10/2021 - 18:39

Il Ct della Nazionale Italiana di pallacanestro Meo Sacchetti ospite di Mtvb Herons Basket in un evento speciale alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme, lunedì 11 ottobre.

E' il lontano 1976 e un giovane giocatore di nome Romeo Sacchetti si affaccia alla Serie A2 con la terza squadra di Bologna, il mitico Gira targato Fernet Tonic. Come compagno di squadra trova tra gli altri un campione affermato come Massimo Masini che, nel personale palmarès, vanta la bellezza di 4 scudetti, 1 Coppa dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e ha già partecipato a tre edizioni delle Olimpiadi, tra cui quella del 1964 a Tokyo. Nelle lunghe trasferte in pullman tante chiacchiere, Maso prende a cuore questo ragazzo nato in Puglia ma cresciuto in Piemonte e tra loro si instaura un rapporto speciale, il giovanotto si fa raccontare delle sue imprese e sogna sentendo parlare dei Giochi Olimpici, tra cui l'edizione in Giappone, una terra lontanissima e affascinante, quasi inarrivabile per quei tempi.

Le carriere dei due prendono il proprio corso, il rapporto però rimane, saldo e autentico, e così a distanza di 45 anni l'amicizia è ancora intatta. Ora quel ragazzo di belle speranze, al culmine della sua lunga carriera, è diventato il Ct della Nazionale che, scherzo del destino, ha qualcosa da raccontare al Maso delle "sue" Olimpiadi di Tokyo 2020, giocate altro scherzo nel 2021, un anno dopo, autentica impresa dell'allenatore capace addirittura del triplete a Sassari nel 2015. E nonostante sia all'apice della sua popolarità, cosa davvero per pochi, dopo aver anche riportato l'Italia ai Mondiali e dopo aver vinto il preolimpico di Belgrado, non dimentica chi gli ha voluto bene all'inizio del suo percorso.

Meo Sacchetti racconterà al numero 8 del Simmenthal e della Nazionale azzurra, ma anche del Montecatini Sporting Club, della sua recente esperienza olimpica al Caffè Storico delle Terme Tettuccio a Montecatini Terme, lunedì 11 ottobre, dalle ore 18,30, in un evento denominato "Da Tokyo 1964 a Tokyo 2020".

I due eroi azzurri, come li abbiamo voluti definire, saranno accompagnati da una coppia d'eccezione che regalerà ai fortunati in platea vere pennellate d'autore: da un lato Enrico Campana, giornalista e manager della comunicazione che è stato, tra le altre cose, capo rubrica per decenni de La Gazzetta dello Sport e Direttore di Superbasket, attualmente Presidente dell'Associazione BasketVision, dall'altro Giorgio Bonaga, bolognese doc, accademico, pensatore libero, acuto e mai banale, innamorato folle della palla a spicchi, peraltro appena nominato Presidente del Comitato Emilia Romagna dell'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Interverranno alla serata molte delle leggende rossoblù, tra le quali hanno confermato la propria presenza Mario Boni e Andrea Niccolai.

Montecatini Terme Valdinievole Basket, che organizza la serata in collaborazione proprio con BasketVision, è onorata di poter dar vita ad un evento con personaggi di questo calibro e di uno spessore umano unico. In platea sarà presente al gran completo la squadra degli Herons Basket e tutto lo staff rossoblù per prendere ispirazione, non solo tecnica, da chi ha scritto a caratteri cubitali la storia della pallacanestro italiana, europea e mondiale.

Ingresso libero, si ricorda che è necessario essere muniti di green pass per poter assistere al talkshow.

Fonte: Mtvb Herons Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: