Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un concerto per concludere in grande stile la XVI edizione di Terme in musica. L'ultimo atto della kermesse è in programma domenica 26 settembre alle ore 17, presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio. Al pianoforte siederanno i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Per l’ultimo appuntamento, che propone due artisti particolarmente cari al pubblico termale, è previsto un programma musicale di particolare richiamo e interesse. In scaletta, infatti, troviamo tre celebri cori verdiani in una preziosa versione ottocentesca per pianoforte a 4 mani, l’altrettanto famosa “Habanera e marcia del toreador” dalla Carmen di Bizet e la trascinante Rapsodia n° 2 di Franz Liszt.
In programma anche musiche di Chopin e Einaudi per pianoforte solo, in questo caso eseguite da Angela Avanzati.
Terme in musica, sostenuta dalla Fondazione CaRiPt e patrocinata da Comune, provincia e regione, giunge così alla conclusione.
L'edizione 2021 è riuscita a proporre al pubblico una vera e propria ripartenza, ripagata da un grande successo di pubblico negli eventi che si sono susseguiti nel corso delle settimane, nonostante le necessarie restrizioni anti-contagio scrupolosamente osservate dall'organizzazione
In questo ultimo appuntamento, l'ingresso è gratuito con green pass obbligatorio.
La musica però non si interromperà con quest'ultimo appuntamento: sabato 2 ottobre alle ore 18 alle Terme Tamerici è in programma il concerto inaugurale della XVII edizione di Terme in Musica. Il titolo della serata sarà “La musica al tempo dei Macchiaioli”, con protagonista il tenore Francesco Marchetti.