Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Importante riconoscimento all’ospedale San Jacopo del lions club Pistoia

19/9/2021 - 8:09

Dopo la breve pausa estiva il lions club Pistoia ha ripreso l’attività con l’impegno di sempre nel sostenere le comunità nel bisogno, a favore della cultura ed in azioni di volontariato.


La nuova annata, sotto la presidenza della dottoressa Mariella Talini, si è aperta con la consegna del “Melvin Jones”, il più importante riconoscimento del lions International, al responsabile del reparto di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale San Jacopo di Pistoia dottor Leandro Barontini “per l’impegno profuso durante la grave pandemia da Corona Virus19”. Lo sforzo compiuto con abnegazione è stato unanimemente riconosciuto a tutto il personale del suo reparto, e più in generale al nosocomio, dall’intera comunità mentre i lions sono stati al loro fianco fornendo il prezioso materiale utilizzato nelle rianimazioni ed in altri reparti di degenza.


Fin dall’inizio del contagio i lions si sono resi disponibili a fornire l’aiuto necessario per fronteggiare l’epidemia sul tutto il territorio nazione mentre nello specifico di Pistoia l’intervento si è rivolto soprattutto al nostro ospedale e si è cccconcretizzato con il contributo di altri club della zona e grazie ad una raccolta fondi alla quale hanno contribuito moltissime persone, non solo pistoiesi. Attraverso la sottoscrizione sono state donate all’ospedale cittadino attrezzature per la rianimazione e la degenza del valore di oltre centomila euro.


Nel ringraziare il lions club, sia per l’aiuto dato al San Jacopo sia per il riconoscimento personale, il dottor Barontini non ha nascosto una certa emozione e commozione nel ricordare lo sforzo fatto nei giorni di più intenso lavoro contro il Covid19, giorni nei quali c’era disorientamento, se non disperazione, nell’affrontare una malattia semisconosciuta ed allo stesso tempo con la carenza di mezzi per combatterla, a partire dal materiale di protezione personale comprese le mascherine. È stata la vicinanza di tante associazioni e dei lions in particolare, ha tenuto a sottolineare, a dare a tutti la forza di resistere ed andare avanti nell’assistere i molti ricoverati nelle terapie intensive e nei reparti allestiti per l’isolamento.


La consegna del Melvin Jones, ha concluso il medico, mi onora per l’importanza che i lions attribuiscono a questo simbolico riconoscimento, un riconoscimento che vorrò condividere, ha concluso, con tutto il personale medico ed infermieristico coinvolto.
Nel concludere la serata, la presidente Talini ha comunicato che il club è in procinto di donare all’ospedale un ecografo portatile dotato di collegamento internet per il consulto a distanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: