Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Il colonnello Stanislao Nacca è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri

14/9/2021 - 15:14

Il colonnello Stanislao Nacca, da ieri è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Pistoia. L’ufficiale superiore, 51 anni, originario di Macerata Campania (CE), è sposato e padre di due figli. Laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza interna ed esterna, dopo aver frequentato il 173° corso “Valore” presso l’Accademia militare di Modena, ha inizialmente comandato una compagnia allievi presso il III Battaglione allievi carabinieri di Iglesias, dopodiché ha comandato le compagnie carabinieri di Mogoro (OR), di San Miniato (PI) e di Genova Sampierdarena. Successivamente, è stato capo sezione programmi e studi della scuola marescialli e brigadieri di Firenze, comandante del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Prato, capo sezione disciplina e contenzioso dell’ufficio personale del comando legione carabinieri Toscana, capo ufficio logistico e, da ultimo, capo ufficio personale della scuola marescialli e brigadieri di Firenze. 

 

Il Colonnello Nacca è insignito di varie onorificenze tra le quali, fra le più importanti, si ricordano: la medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare, la Croce d’oro per anzianità di servizio militare, la Medaglia d’oro al merito di lungo comando nell’esercito, inoltre, è stato nominato cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” e cavaliere di merito del Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio.

 

L’ufficiale ha sostituito nell’incarico il colonnello Gianni Fedeli, destinato a ricoprire il prestigioso incarico di capo di Stato maggiore presso la scuola marescialli e brigadieri di Firenze.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: