Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MASSA E COZZILE
Un convegno per ricordare la figura di Leonardo Mazzi

4/9/2021 - 19:15

Lunedì alle 21 al circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro su Leonardo Mazzi (i dettagli nell'immagine allegata).

 

Leonardo Mazzi è deceduto il 6 settembre 2011. Leonardo era nato a Montalcino (SI) il 18 luglio 1926. A diciotto anni fu colpito dalla mitraglia di un areo alleato che stava attaccando una postazione militare nazista e rimase invalido ad un ginocchio (invalido civile di guerra).


Nel dopo guerra si trasferì a Montecatini Terme, ove lavorò in qualità di custode del macello pubblico.


Si iscrisse al Pci ove rimase fino al suo scioglimento nel 1991. Ricoprì cariche dirigenti di partito e fu amministratore pubblico al Comune di Montecatini Terme. Militò nel Pds, nei Ds e nel 2007 aderì alla costituzione del Partito Democratico. Partecipò alla costituzione dell’associazione culturale Antonio Gramsci, di cui fu presidente onorario.


Fu uomo di parte, mai fazioso, aperto al dialogo e al confronto con gli avversari. Nel partito facilitò, a metà degli anni ’70, il ricambio generazionale, promuovendo una nuova leva di giovani dirigenti e amministratori. Fu organizzatore instancabile di eventi e manifestazioni politiche, culturali e ricreative a livello locale e provinciale.


A distanza di dieci anni, le compagne e i compagni, le amiche e gli amici, hanno ritenuto di ricordarlo come uomo impegnato civilmente e politicamente. Figura esemplare di democratico, antifascista, difensore della Costituzione nata dalla Resistenza, impegnato per i diritti civili e la pace nel mondo. Esempio per le nuove generazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: