Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Un convegno per ricordare la figura di Leonardo Mazzi

4/9/2021 - 19:15

Lunedì alle 21 al circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro su Leonardo Mazzi (i dettagli nell'immagine allegata).

 

Leonardo Mazzi è deceduto il 6 settembre 2011. Leonardo era nato a Montalcino (SI) il 18 luglio 1926. A diciotto anni fu colpito dalla mitraglia di un areo alleato che stava attaccando una postazione militare nazista e rimase invalido ad un ginocchio (invalido civile di guerra).


Nel dopo guerra si trasferì a Montecatini Terme, ove lavorò in qualità di custode del macello pubblico.


Si iscrisse al Pci ove rimase fino al suo scioglimento nel 1991. Ricoprì cariche dirigenti di partito e fu amministratore pubblico al Comune di Montecatini Terme. Militò nel Pds, nei Ds e nel 2007 aderì alla costituzione del Partito Democratico. Partecipò alla costituzione dell’associazione culturale Antonio Gramsci, di cui fu presidente onorario.


Fu uomo di parte, mai fazioso, aperto al dialogo e al confronto con gli avversari. Nel partito facilitò, a metà degli anni ’70, il ricambio generazionale, promuovendo una nuova leva di giovani dirigenti e amministratori. Fu organizzatore instancabile di eventi e manifestazioni politiche, culturali e ricreative a livello locale e provinciale.


A distanza di dieci anni, le compagne e i compagni, le amiche e gli amici, hanno ritenuto di ricordarlo come uomo impegnato civilmente e politicamente. Figura esemplare di democratico, antifascista, difensore della Costituzione nata dalla Resistenza, impegnato per i diritti civili e la pace nel mondo. Esempio per le nuove generazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: