L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Pistoia Musei, all’interno del suo calendario di attività collaterali, propone sabato 4 settembre alle ore 18 uno speciale incontro dedicato alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altriinsieme alla curatrice Paola Goretti, per indagare la sterminata produzione fotografica del maestro con particolare attenzione ai paesaggi, alle architetture (romaniche, gotiche, rinascimentali), alle rovine (San Galgano, Matera, Gibellina), e alle città, come la stessa amata Pistoia, che Amendola ha saputo reinterpretare svelandoci prospettive inaspettate, facendo come sempre un uso magistrale della luce.
“Sguinci, visioni laterali, strisciate d’ombra sui muri esterni, colate luminose dall’alto, svettanti esilità – scrive Paola Goretti – La gigantesca macchina scenica del Duomo di Milano è un ricamo di brina e trina, un’atmosfera stalagmitica, un fiorire di pilastri guglie, pinnacoli, archi rampanti, statue. Occhio onniveggente è la basilica di San Pietro, dove tutto si congiunge, mentre dall’abside la luce scorre torrenziale. Le piazze dell’adorata Pistoia, metafisiche del silenzio: un libro d’ore dai rintocchi battesimali dove il periodare della luce si scala nei ritmi delle stagioni. Bellissimo, di spazio aereo: quasi che fosse musica”.
Pistoia Musei offre inoltre al suo pubblico una serie di altre attività legate alle sue mostre e dedicate ai bambini, agli adulti e alle famiglie. Tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito www.pistoiamusei.it e prenotabili online.
Prenotazione obbligatoria: www.fondazionepistoiamusei.it – 0573 974267