Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Presentata la quinta edizione del Serravalle Rock, via ai concerti il prossimo venerdì

24/7/2021 - 8:02

Il Serravalle Rock è giunto alla sua quinta edizione e anche quest'anno sul palco della Rocca di Castruccio saliranno nomi importanti del panorama rock italiano. La manifestazione si svolgerà da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, con inizio sempre alle 21, nella splendida cornice della Rocca di Serravalle Pistoiese. Tre giorni di musica colorati di forti tinte “rosa”.

 

Saranno infatti quattro le artiste femminili sul palco: Emma Nolde, Alteria, Marta Moretti dei Tersø e Cecilia Quaranta in arte Talèa. A loro si aggiungono due pesi massimi del rock d'autore come Max Zanotti (ex Deasonika, Casablanca) e Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo). Ancora una volta Serravalle Rock si dimostra un festival che anticipa le tendenze dando spazio a giovani artisti di grandi speranze alternandoli alle migliori proposte del rock d'autore italiano. Le serate saranno organizzate secondo le normative vigenti.


Questa edizione è caratterizzata da un'importante novità che colloca il Serravalle Rock tra i festival di maggiore rilevanza a livello nazionale. La quinta edizione di Serravalle Rock, infatti, sarà Gender-Balanced e rientra da quest'anno nel network di KEYCHANGE, associazione internazionale che lotta per un'industria musicale sostenibile e ha presentato il proprio manifesto al Parlamento Europeo nel 2018. Keychange sostiene gli artisti di talento e incoraggia le organizzazioni ad impegnarsi per l'uguaglianza di genere.


Il festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese - Assessorato alla Cultura in collaborazione con Vrec ed è a ingresso libero. L'evento si colloca in un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del pistoiese e della valdinievole. Serravalle Pistoiese specialmente nel periodo estivo, diventa la meta di moltissimi eventi a livello nazionale e internazionale.


“Come assessore alla cultura – afferma Ilaria Gargini – esprimo una grande soddisfazione per la quinta edizione del Serravalle Rock, un progetto importante e consolidato nel tempo interrotto lo scorso anno a causa della pandemia. Questa sarà un'edizione in “rosa” che ha portato ad un'importante novità che ha consentito alla nostra manifestazione di rientrare in un progetto finanziato dall'Unione Europea denominato Keychange, cambio chiave o chiave di cambiamento. Un progetto che è stato presentato a Milano nel novembre del 2020 ed è legato ad un movimento internazionale che vuol contribuire alla parità di genere in musica. Quest'anno abbiamo infatti, oltre ad altri artisti di rilievo, quattro figure femminili: Emma Nolde, Alteria, Marta Moretti e Cecilia Quaranta. Artiste ad alti livelli nella musica rock italiana. Come assessore alla cultura non posso che essere felice di questo progetto che prosegue anche grazie alla tenacia, alla collaborazione e alla professionalità di Lorenzo Becciani”.

 

 

Questo il programma della quinta edizione:

 

VENERDI' 30 LUGLIO
ALTERIA
TALÈA

 

SABATO 31 LUGLIO
MAX ZANOTTI
TERSØ

 

DOMENICA 1 AGOSTO
EMMA NOLDE
FLAVIO FERRI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: