Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Grazie al decreto del governo "Sostegni bis" aiuti a cittadini e imprese

1/7/2021 - 20:43

"L'effetto che la pandemia ha avuto sulla nostra economia richiede una significativa attenzione da parte dell'amministrazione comunale che si traduca in azioni concrete di sostegno al mondo delle imprese di Serravalle": così l'assessore al bilancio e tributi Federico Gorbi ha presentato al consiglio comunale la delibera di approvazione della Tari, la tariffa sui rifiuti.


"Pur in un quadro difficile che vede continui incrementi della tariffa, causati dall'inefficienza della Regione Toscana che, da anni, non riesce a realizzare impianti per il recupero e lo smaltimento - ha proseguito il vicesindaco - siamo riusciti comunque a costruire con tutta la giunta e gli uffici competenti una tariffa che venga incontro a imprese e famiglie".

 

Il provvedimento prevede agevolazioni in favore di tutte quelle categorie economiche che sono state interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle attività a causa del covid-19.


In particolare tutte le aziende e gli esercizi commerciali che sono stati costretti a sospendere l'attività in base al Dpcm del 2 marzo beneficeranno di una riduzione del 70% sia della parte fissa che della parte variabile della tariffa Tari.

 

Invece tutti coloro che hanno subito delle restrizioni o delle limitazioni nell’esercizio dell’attività avranno uno sconto del 50% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile.Si tratta di un intervento molto forte che va di gran lunga oltre i periodi di chiusura o di limitazione subiti da un'azienda.


"Prendiamo ad esempio un bar - prosegue l'assessore Gorbi - che è stato costretto al servizio di asporto e a limiti dell'orario di apertura: a fronte di un periodo di un paio di mesi di sofferenza si troverà sei mesi di sconto sulla Tari".


In questo modo le aziende di Serravalle potranno avere a disposizioni risorse che potranno essere investite sul nostro territorio. La cifra complessiva che il Comune metterà in gioco, grazie al decreto "Sostegni bis", supera infatti i centomila euro, un dato importante per realtà medio-piccole come quelle del territorio.

 

Accanto a questo intervento specifico per il settore non-domestico poi, l'amministrazione di Serravalle ha anche stabilito aiuti per le famiglie. In particolare, saranno completamente esentati dal pagamento della Tari i nuclei familiari in possesso di un Isee uguale o inferiore a 4.000 euro e otterranno una riduzione del 30% le famiglie composte esclusivamente da persone con età superiore ai 67 anni e con indicatore Isee uguale o inferiore a 10.000 euro. Il momento particolarmente difficile richiede azioni importanti da parte di chi amministra e Serravalle ancora una volta ha trovato la strada per essere in prima fila a fianco dei propri cittadini.Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole dei gruppi Uniti per Serravalle e Fratelli d'Italia mentre il gruppo di Centrosinistra ha votato contro.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: