Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tanti i progetti organizzati da istituto Sismondi-Pacinotti e Asl durante l'anno scolastico

8/6/2021 - 12:20

Eva Creati, referente di educazione alla salute dell'istituto Sismondi-Pacinotti, interviene sui progetti realizzati durante l'anno scolastico.

 

"Tanti sono stati i progetti realizzati nelI’Istituto Sismondi- Pacinotti di  Pescia in questo anno scolastico con l’Azienda Usl Toscana Centro.


La nostra scuola ringrazia per la dedizione, la cura e la preziosa collaborazione Manuela Marchetti e Antonella Nanni, che da diversi anni  condividono una programmazione volta all’educazione alla salute e al benessere di tutti i nostri alunni.


La programmazione dei progetti quest’anno è stata calata nella dimensione della didattica a distanza e i progetti hanno visto la realizzazione attraverso la modalità telematica, riscontrando anche molto successo come il progetto sul servizio civile o la cultura del dono sulla donazione degli organi con Eufrasio Girardi.


Nell’area affettiva, i ragazzi di classe seconda hanno effettuato il progetto “Spazio giovani” dove si è parlato di prevenzione delle malattie sessuali, come di relazione, facendo loro conoscere i servizi di consultorio presenti nel nostro territorio.


I nostri Peer senior e junior hanno realizzato un percorso di educazione al benessere partecipando al progetto Peer education con una Social challenge, creando e aprendo un profilo Instagram sulle tematiche del Covid e dell’ambiente che approfondiranno anche il prossimo anno.


Ci sono state anche opportunità di formazione per i docenti con i progetti “Io resto sicuro” sulle tematiche di prevenzione del Covid e “Costruire il benessere in classe” con Riccardo Romiti sulla creazione di percorsi  volti a fornire indicazioni, spunti di riflessione didattica sul clima classe e rapporto docenti/ alunni.


Di nuovo grazie alle dottoresse Nanni e Marchetti per il lavoro svolto, quel prezioso “dietro le quinte “che ha permesso in questi anni particolarmente difficili, di portare avanti concetti come le competenze per la vita, le famose Life skills e il benessere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: