Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cercatore di funghi si perde nei boschi di Medicina, recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco

2/6/2021 - 19:06

Nel primo pomeriggio di oggi, alle 14.37, la sala operativa dei vigili del fuoco di Pistoia è stata allertata dalla centrale 112 per un cercatore di funghi di 64 anni che aveva perso l’orientamento, nei boschi sopra la località Medicina.

 

Gli operatori telefonici, dopo aver allertato il distaccamento di Pescia, si mettevano subito in contatto telefonico con il disperso per capire in prima battuta le sue condizioni fisiche, apparentemente buone, e poi, attraverso un applicativo in via sperimentale chiamato Geolocvvf, le coordinate esatte del disperso.

 

Intanto la squadra Vvf di Pescia insieme a una squadra del Sast, si recava sul posto e valutava che a causa del luogo particolarmente impervio dove si trovava la persona, fosse necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero Drago, partito dal nucleo vigilfuoco di Cecina, in pochi minuti arrivava sul posto per poi calare un operatore e recuperare il malcapitato.

 

Il velivolo atterrava poi nel parcheggio del mercato dei Fiori di Pescia dove c’era ad attendere anche un'ambulanza della Misericordia per eventuali accertamenti.

Fonte: Vigili del fuoco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2021 - 15:46

AUTORE:
Marco Marco

Laura va bene non essere incoscienti ma è possibile che ogni volta che interviene un soccorso pubblico si deve tirare fuori la questione dei soldi?
Può succedere di perdersi. Sennò che si pagano a fare le tasse per stipendi e mezzi dei soccorritori?

6/6/2021 - 12:57

AUTORE:
luciano

Come al solito, c'è necessità di interventi con spiegamento di VV.FF. squadre di recupero , elicottero, per gente che si perde.
Tanto io non mi perdo, conosco il bosco come casa mia , ecc...
Ma dotarsi di GPS , in modo di ritrovare la strada da sè è troppo difficile ???
Altrimenti state a casa.

4/6/2021 - 22:59

AUTORE:
Laura

Quanti soldi pubblici e quanto ha personale è stato messo a disposizione per un incosciente?