Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Hub San Biagio, vaccino day con Astrazeneca domani e sabato per tutti i nati prima del 1981: mille dosi a disposizione

27/5/2021 - 21:05

Due giorni consecutivi, domani e sabato, riservati esclusivamente al "Vaccino day" nell'hub San Biagio, presso il circolo Mcl (via Borgognoni). La somministrazione è riservata solo a chi è nato prima del 1981, con quaranta anni compiuti alla data di venerdì 28 e sabato 29 maggio. A disposizione ci sono complessivamente 1.000 dosi di Atrazeneca, 500 per ogni giorno. Non serve, dunque, la prenotazione, e chi non non si ancora vaccinato con la prima dose potrà farlo recandosi direttamente all'hub, che resterà aperto dalle ore 8 alle 22.

"L'obiettivo - dichiara la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS- è quello di arrivare a somministrare anche nel nostro territorio un numero sempre più elevato di dosi. Nel giorno dell'inaugurazione dell'Hub di San Biagio avevamo annunciato che la risposta vaccinale sarebbe progressivamente cresciuta e ci stiamo riuscendo, grazie ad uno sforzo straordinario e senza precedenti per mettere in sicurezza i nostri cittadini attraverso l'immunizzazione. Tutto questo grazie in particolare al personale sanitario e del volontariato messo a disposizione dalla Arciconfraternita della Misercordia di Pistoia e grazie anche a tutte le altre associazioni di volontariato pistoiesi a partire da quella del circolo Mcl". 

Nell'hub di San Biagio è stato sperimentato un diverso layout, rispetto agli altri. Nei box o linee vaccinali si svolgono tutte le fasi relative alla vaccinazione: anamnesi, somministrazione e registrazione. Un modello che al momento ha dimostrato di funzionare sia dal punto di vista funzionale che organizzativo.


Ma come saranno gestite le persone nei due giorni del "Vaccino Day" per non creare assembramenti e file? Risponde Daniele Mannelli, direttore del dipartimento sanità territoriale e direttore della SdS pistoiese: "organizzeremo un percorso ordinato per l’accesso e sarà creata una lista, con nome e cognome e numero di telefono degli aventi diritto. In pratica sarà allestita un'accettazione fin dall'apertura dell'Hub, predisposto un elenco di prenotazione in relazione all'ordine di arrivo e poi indicato l'orario di somministrazione. Vogliamo evitare alle persone di attendere in fila per ore e miriamo ad ottenere una gestione regolata degli afflussi". 

Si ricorda che potranno prenotarsi solo le persone che si presenteranno direttamente e quindi non saranno dati appuntamenti per terzi individui.  

 

Dall’attivazione, nell'hub di San Biagio a ieri erano 4.350 le somministrazioni effettuate. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: