Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sindacato infermieri: “Dalla Asl comportamento antisindacale, sul caos in pronto soccorso denunce doverose”

28/4/2021 - 12:31

“Rimandiamo al mittente le accuse di strumentalizzazione di una situazione di emergenza: come sindacato continuiamo a ritenere doveroso dare voce a chi combatte ogni giorno in prima linea non solo contro la pandemia, ma contro la disorganizzazione del sistema sanitario”. Con queste parole il sindacato autonomo degli infermieri Nursind replica all’Asl Toscana Centro, a seguito del dibattito scatenato sul caso Pistoia. 

 
“Di fronte a denunce comprovate e documentate – sottolinea la segretaria provinciale di Nursind Rosa Scelta – l’Asl Toscana Centro accusa Nursind di strumentalizzare le situazioni critiche, ma non può smentire i fatti emersi: il sostare dei pazienti per più giorni all'interno del pronto soccorso, lo stazionare di questi su barelle per giorni e giorni, l'impossibilità di garantire loro il corretto distanziamento a causa degli spazi ridotti”.
 
“Gli operatori sanitari, in qualità di pubblici ufficiali secondo il criterio funzionale per l'attività svolta, rivolgendosi a Nursind hanno potuto dare visibilità inoltre al proprio disagio, alla propria stanchezza, a cui si aggiungono senso d'impotenza e scoramento che quotidianamente provano. Oltre che a combattere ‘quotidianamente la guerra’ di cui scrive anche l'Azienda, infatti, gli operatori devono combattere, fisicamente e psicologicamente, contro la disorganizzazione e la confusione pericolosa di percorsi assistenziali elaborati mesi addietro e mai più rivisti né tantomeno adattati alla diffusione delle varianti; disorganizzazione e confusione che partono da un pronto soccorso ma che a cascata si riversano poi nei vari reparti e territori”, fa notare Scelta. 
 
“Rivolgendo queste accuse a Nursind – aggiunge Scelta - l'Azienda offende tutta la categoria degli infermieri, che hanno garantito i servizi e l'assistenza mettendo in gioco la propria salute, il proprio tempo, la propria vita privata, relazioni e famiglie. Sotto i camici e sotto la mascherina ci sono sempre madri, padri, figli, congiunti, cittadini”.
 
“Siamo amareggiati e basiti di fronte ai toni usati dall’Asl – dichiara il coordinatore regionale di Nursind Giampaolo Giannoni – ma vale la pena ricordare che l’azienda è stata condannata sia in primo che in secondo grado per comportamento antisindacale. L’iter giuridico non è concluso: sarà la Suprema Corte di Cassazione a mettere l’ultima parola”.

Fonte: Nursind
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: