Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due nuovi vicequestori: dirigeranno la squadra mobile e l'ufficio immigrazione

19/4/2021 - 10:44

Questa mattina il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha dato il benvenuto a due nuovi funzionari della polizia, il vicequestore aggiunto Gianfabrizio Moschini e il vicequestore aggiunto Davide De Servi. Moschini andrà a dirigere la squadra mobile prendendo il posto del dott. Fusco, trasferito alla divisione di polizia anticrimine. De Servi andrà invece a dirigere l'ufficio immigrazione. 

Davide De Servi, nato a Pistoia 56 anni fa, ha sempre vissuto in Valdinievole. In polizia da 30 anni, ha prestato servizio per molti anni al Commissariato di Montecatini Terme, con incarichi operativi. Si è laureato all'Università Statale di Torino nel 2008; nel 2011 ha vinto il concorso per funzionari e dopo aver frequentato il 102° Corso alla scuola superiore di Roma, è stato assegnato alla questura della Spezia con l'incarico di dirigente dell'Upgsp e di vicecapo di gabinetto. Trasferito alla Questura di Lucca ha diretto l'Ufficio Immigrazione e nel 2017/2018 anche l'Ufficio di Gabinetto. Ultimo incarico ricoperto prima del trasferimento a Pistoia è stato come dirigente della divisione di polizia amministrativa. 

Nel 2013 ha conseguito il Master di secondo livello in "Scienze della sicurezza" all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 2020 ha frequentato il corso dirigenziale a Roma, al termine del quale è stato promosso vicequestore aggiunto. 

 

Gianfabrizio Moschini è nato ad Arezzo il 22.04.1975.
Laureato in Giurisprudenza e in Lettere Moderne, entra in polizia nel 2008 frequentando il 98° corso commissari presso la Scuola superiore di polizia a Roma.
Nel 2010 viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna.
Nel 2012 è trasferito alla Questura di Prato con l’incarico di Dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Nel 2014 è trasferito presso la Questura di Treviso in qualità di Dirigente della Digos.
A fine 2015 viene trasferito presso la Questura di Venezia con l’incarico di Vicedirigente Digos – Funzionario responsabile della sezione Antiterrorismo.
Nel 2019 viene trasferito presso la questura di Viterbo con l’incarico di Dirigente la Squadra Mobile.
Tra le varie attività svolte si segnalano: operazione Munafiq (Venezia marzo 2017, arresto di quattro jihadisti kosovari poi condannati con sentenza definitiva per terrorismo internazionale); arresto di due esponenti di Casa Pound per violenza sessuale di gruppo (Viterbo aprile 2019); arresto del cittadino americano resosi responsabile dell’omicidio di via San Luca a Viterbo nel maggio 2019; operazione Nuova alba (Viterbo dicembre 2020, arresto di nove esponenti di un sodalizio criminale di matrice albanese dedito allo spaccio di cocaina, con il leader del gruppo catturato in Belgio mediante mandato arresto europeo.

 

Il questore nel ringraziare Fusco dell'encomuabile servizio prestato in questi anni alla squadra mobile, unitamente ai funzionari e al personale tutto dà il benvenuto ai due nuovi funzionari augurando a tutti buon lavoro per i nuovi prestigiosi incarichi.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: