Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Italia Viva, ecco tutti i nuovi responsabili di zona: in Valdinievole c'è Andrea Rastelli, a Pistoia Venturi e Sostegni

18/4/2021 - 21:40

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, in virtù dei poteri loro conferiti dalle norme statutarie, hanno infatti indicato i responsabili di zona del Partito, che avranno il compito di strutturare Italia Viva nelle singole realtà locali.


Per la Valdinievole, la scelta è caduta su Andrea Rastelli, ex segretario del Pd di Montecatini Terme, nonché ex consigliere comunale ed ex presidente del consiglio comunale della città termale. Rastelli auspica che " con questi nuovi organi di contatto, Italia Viva possa essere percepita ancora di più come vicina alle istanze dei singoli territori. Quando la politica si avvicina ai cittadini - prosegue - svolge il compito di cui è realmente investita. In Valdinievole ci sono ampi margini di manovra, ed una forza politica riformista come Italia Viva può ( e deve ) essere protagonista nel dibattito politico dei comuni che insistono sul nostro territorio".


Il riferimento, neppure troppo velato, di Rastelli è alla prossima tornata di elezioni amministrative che si terranno, con ogni probabilità, nel mese di settembre. Alle urne, saranno chiamati anche i cittadini di Larciano.


"A Larciano - conclude Rastelli - cercheremo l'intesa con la coalizione di centrosinistra che, attualmente, sta governando. Non saremo tuttavia succubi delle decisioni altrui. Se faremo parte di una coalizione, lo faremo in piena autonomia, partecipando alla stesura dei programmi ed alla scelta dei candidati".


Altro municipio della provincia di Pistoia chiamato a rinnovare la sua amministrazione comunale, è quello di Abetone- Cutigliano.


A gestire le 'prove tecniche di coalizione' sarà Francesco Natali, di Marliana, cui Italia Viva ha affidato il compito di organizzare il Partito nella Montagna Pistoiese.


Simone Niccolai ed Elena Signori saranno invece i maggiorenti del partito nella Piana Pistoiese, dove peraltro Italia Viva ben figurò nelle ultime elezioni regionali. La reggenza delpPartito a Pistoia città, è stata infine affidata a Giulio Venturi e Costanza Sostegni. A loro spetterà il delicato compito di catalizzare su Italia Viva il più grande consenso possibile in una città in cui l'area riformista, nel suo insieme, può contare su un bacino elettorale davvero esteso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2021 - 9:40

AUTORE:
Italia Viva? Ma, insomma

Italia viva ? Un record di uno che si è bevuto il 40% di consensi . Un capo che aveva detto che sen non vinceva avrebbe cambiato mestiere ed ora...

Parlando con maggior respiro , mi piacerebbe saper se far cader Conte sia stata semplicemente una manovra da megalomane o qualcosa di molto peggio ...

Comunque ora che i' Renzi unno veterà più nessuno , è bene che i volntari si dedichino al ricupero degli elettori delle PIASTRE

19/4/2021 - 7:09

AUTORE:
vincenzo

E sai quanta acqua e quanto concime ci vorrà per radicarsi realmente sul territorio .

Per questa gente , il treno è già partito e loro lo hanno perso (e fanno finta di non essersi accorti).

Ci vorrà del tempo prima che la gente riveda i propri concetti sul Renzi , vero dissipatore di consensi .

Alla fine a livello locale , questi volenterosi combattenti , riusciranno forse a condizionare col ricatto dei numeri qualche giunta comunale , ma non più .

A livello nazionale ? La vedo veramente brutta .

Un partitino che riuscirà certamente in un quadro proporzionale ,ad aver la forza cento volte le sue vere dimensioni .

Liberali , repubblicani e PSDI hanno governato per 40 anni abbondanti e italia viva farà uguale . Complimenti ....