Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiore (La destra): colpa di Comune e Asl la chiusura della casa di riposo di viale Adua

13/1/2011 - 9:30

INTERVENTO

 

MONTECATINI  Giuseppe Fiore segretario provinciale de La Destra critica comune e Asl per la vicenda della casa di riposo di viale Adua.

 «Sulla casa di riposo assistiamo allo stesso squallido spettacolo andato in scena dell’ultima nevicata che ha messo in ginocchio la nostra regione: il solito triste rimpallo di responsabilità tra le istituzioni. Questa volta, però, non si tratta di disagi momentanei, ma di vera e propria macelleria sociale. Asl e Comune si scaricano reciprocamente la gravissima responsabilità in merito. Solo qualche settimana fa, "sbrodolavano" comunicati autocelebrativi sugli impegni del Sociale da parte della Società della Salute. Ma non era stata azzerata dalla Corte costituzionale?

 

 Addirittura si argomenta che non ci sarebbero più richieste di accesso alla struttura. Certo, si è chiusa da tempo la possibilità di presentare tali richieste e ora si cade dalle nuvole e si vorrebbe far credere che non ci sarebbero più anziani bisognosi di assistenza?».

 

 «La Destra  non ha difficoltà ad ammettere che l’azienda sanitaria è sicuramente in difficoltà economica, ma gran parte del deficit va imputato proprio ai pesanti impegni presi con le acquisizioni delle Terme. Grazie ai buoni uffici di Bellandi con la sanità regionale, l’Asl è stata finora la bombola di ossigeno per tenere in vita un reparto termale boccheggiante. Le Terme, se non radicalmente ripensate, continueranno a boccheggiare bruciandosi via via la stragrande maggioranza delle ormai più che esigue risorse di Montecatini e della Valdinievole. Le esposizioni dell’Asl con le Terme stanno già da tempo pregiudicando gli interventi di adeguamento dell’ospedale di Pescia».

 

Fiore chiede se «qualcuno abbia pensato che in tempi brevi, il ruolo di ricovero per anziani lo possa svolgere, in tempi brevi, l’ospedale di Pescia non appena definitivamente ridimensionato. Quali altri prezzi i cittadini di Montecatini dovranno pagare sulla propria pelle affinché non sia il sindaco Bellandi a dover accompagnare i rappresentanti legali delle Terme a dover portare i libri mastri in tribunale?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: