Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Conclusi a Pescia i lavori nelle scuole grazie ai fondi ministeriali, Morelli: "Distribuiti 90mila euro per 4 plessi"

15/3/2021 - 18:29

La capacità progettuale degli uffici comunali e la tempestività dell’ente municipale hanno permesso di ottenere, nello scorso settembre, ben 90mila di fondi ministeriali per la scuola.

L’obiettivo era finanziare opere che mirassero a rendere più agevole e sicura la presenza dei ragazzi nelle scuole pesciatine e a questo proposito era stato redatto un progetto che interessasse 4 plessi appartenenti ai due istituti comprensivi, Libero Andreotti per Valchiusa e Alberghi e Rita Levi Montalcini per le Simonetti, Collodi, Cardino, Pesciamorta e S.Ilario.

Alla primaria Simonetti è stato realizzato un nuovo passo pedonale, completo di cancello e rampa per disabili, integrando nel contempo la scala di emergenza esterna con nuovi elementi.

Alla materna di Valchiusa, sempre per agevolare l’ingresso diversificato di studenti, è stata realizzata la motorizzazione del cancello di ingresso, con il comando di apertura a distanza e le canalizzazioni.

Alla primaria di Valchiusa sono stati sostituiti vetri danneggiati e infissi ormai vetusti, per permettere un migliore ricambio d’aria. Sono stati adeguati anche i servizi igienici sostituendo wc tradizionali a quelli esistenti, “alla turca”.

Alla secondaria di Alberghi sono stati sostituiti 18 infissi con nuovi impianti in alluminio, con ante scorrevoli per permettere un migliore ricambio d’aria, ed è stato realizzato un parapetto esterno sulla scala utilizzata come uscita diversificata dei ragazzi, oltre alla sistemazione del marciapiede che si trova vicino all’uscita di sicurezza.

“Lavori distribuiti nelle scuole che sicuramente ne migliorano la possibilità di utilizzo sicuro in questi momenti di emergenza sanitaria - spiega l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. La capacità progettuale degli uffici e la rapidità con la quale abbiamo tutti operato sono certamente fiori all’occhiello della nostra azione amministrativa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: