Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Lega: non va bene la gestione del Comicent, non ci sono più utili

9/1/2011 - 8:24

PESCIA. - La Lega Nord affronta in un comunicato la vicenda del Comicent, dichiarandosi del tutto insoddisfatta della gestione.

 

 «Il gruppo consiliare della Lega Nord Toscana di Pescia - si legge nella nota - non si ritiene soddisfatto di come al momento viene gestita la questione Comicent nella sua interezza. Mentre suonano le campane a festa per la quasi delibera di finanziamento del progetto Comicent, passato da tre a quattro anni (ma questo forse è il male minore), e per la nomina di un nuovo commissario da parte della Regione Toscana, dopo mesi di latitanza del precedente periodo commissariale, nella realtà giornaliera il Comicent ha smesso di produrre utili di fatto.

 

La poca disponibilità avuta dal precedente periodo commissariale e la gestione del servizio lasciata a se stessa, se non alla disponibilità di dipendenti e di un funzionario del Comune senza nemmeno titolo per operare, ma che almeno tentano di gestire un servizio altrimenti lasciato allo sbaraglio, hanno fatto si che il recupero dei crediti della gestione liquidatoria si interrompesse e che la gestione ordinaria subisse il solito tram tram che l’ha portata al limite del fallimento».

 

«Quindi signor sindaco  andiamo avanti con la gestione commissariale, che speriamo prenda la definitiva strada, onde addivenire al pagamento dei creditori che, in questo momento, non saltano certo di gioia per una ulteriore proroga della liquidazione, ma contemporaneamente diamo corpo a un comitato di gestione del servizio o alla nomina di un funzionario anche provvisorio che abbia i titoli per gestire con autorità il servizio in un ambiente difficile in ogni senso. Vogliamo aprire un confronto sereno su questo argomento per arrivare a scelte condivise con i tempi che tale situazione richiede».

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: