Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (CasaPound) e Angeli (Forza Italia): "Increduli su bocciatura per i cartelli stradali di bambini che giocano"

15/1/2021 - 19:08

Stupore e incredulità ha suscitato nel consigliere Giacomo Melosi e nel coordinatore comunale di Forza Italia, Manuela Angeli, la bocciatura della mozione di cui sono coautori e con la quale chiedevano la possibilità di installare cartelloni indicanti la presenza di bambini in precise zone della città. 

“Di cartelli indicanti che nelle vicinanze ci potrebbero essere bambini che giocano ce ne sono in moltissimi comuni d'Italia, anche molto vicino a noi, ma secondo l'assessore alla politiche sociali Fiorella Grossi e la maggioranza consiliare, seguendo un parere tecnico che ha mal interpretato le nostre intenzioni, a Pescia non si possono mettere. Quindi o tutti gli altri sono fuori regola, o i nostri amministratori ci hanno capito poco, alla faccia della 'città dell'infanzia'!”, esordisce  Melosi che, appoggiato nella votazione della mozione dall’intera opposizione, non ha trovato la medesima solidarietà da parte della maggioranza.

“Sentire che nella mozione ci sono incongruenze col codice della strada, il quale impone comportamenti che contrastano giuridicamente con ciò che viene chiesto nella mozione stessa, fa sorridere, visto che parliamo di cartelloni in piccoli centri abitati o nel centro storico della città che sensibilizzino automobilisti e ciclisti a prestare attenzione in luoghi frequentati da bambini, visto che molto spesso prendono le strade come piste dove poter sfrecciare a gran velocità”, puntualizza Manuela Angeli.

"Siamo fortemente convinti della bontà della nostra richiesta e che questa non contrasti con nessuna normativa e per tanto non ci fermeremo al primo no, ma insisteremo fino a ottenerli", concludono Angeli e Melosi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2021 - 14:24

AUTORE:
io

Tempo fa in un comune non troppo distante in una strada secondaria mi trovai di fronte un cartello rettangolare con questa scritta : ATTENZIONE BAMBINI IN STRADA. Ho chiesto in un bar poco distante chi aveva messo tale cartello, non hanno saputo rispondermi...... Allora sono andato a controllare, e ho notato che non era una segnalazione messa dal comune , ma un avviso di alcuni genitori. Vorrei tanto chiedere a codesti genitori, come mai facciano giocare i loro figli su una strada trafficata se pur secondaria, e se dovesse putacaso succedere qualcosa, se quel cartello ha una funzione di tutela . Morale : un cartello anche comunale su strade trafficate , puo' difendere ragazzi o bambini da incidenti ? Non sarebbe meglio che i genitori o nonni controllassero meglio figli e nipoti ? Onde evitare pianti inutili e incidenti evitabili dal buon senso ? Grazie.

15/1/2021 - 19:48

AUTORE:
vincenzo

Sparare a zero su cià che non si conosce , è arte sopraffina degli incolti .

La segnaletica stradale unificata MONDIALE , mi sembra ricordare nascere nel secondo dopoguerra nell'ambito ONU .

Per quanto concerne la segnaletica stradale "possibile" , è quella prevista dal codice della strada vigente e dal regolamento di esecuzione che definisce nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei segnali medesimi .

La proliferazione di segnali impropri e fuori da quelli previsti , non solo è illegale , ma anche pericoloso in quanto capace di ingenerare confusione circa il messaggio del segnale stesso .

Ma a Pescia , la patente la danno a fiaschi d'olio agli esaminatori ?