A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Sulla chiusura del ponte degli Alberghi pubblichiamo gli interventi di CasaPound, Forza Italia, Regione e Comune.
CASAPOUND
"La chiusura del ponte degli Alberghi mette in crisi decine di aziende e attività che gravitano in quella zona e nel corso dell'assemblea pubblica tenutasi mercoledì scorso Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound, ha avanzato una proposta per accorciare i tempi di riapertura, ovvero che la Provincia di Pistoia dia mandato ai Comuni per realizzare i lavori.
L'avvio della progettazione anche con l'ausilio di fondi regionali è strettamente legato all'approvazione del bilancio da parte della Provincia, cosa che, mancando all'appello circa due milioni di euro, come dichiarato dal dirigente unico provinciale Ferretti, ritengo inverosimile possa avvenire nelle prossime settimane, per questo motivo sarebbe auspicabile che la Provincia ammettesse di non essere in grado di partire subito e quindi rilasciasse senza obiezioni il mandato ai comuni, che possono anche riunirsi in più di uno, Pescia e Uzzano ad esempio, visto l'importanza della questione.
Così facendo, visto che sia Pescia che Uzzano hanno bilanci approvati, si potrebbe dare subito il via al progetto”.“I tempi rimarrebbero comunque lunghi a causa dell'opprimente burocrazia italiana, ma - conclude Melosi - riuscire a risparmiare anche un paio di mesi sarebbe significativo per le decine di attività e aziende che gravitano nell'area degli Alberghi e questo deve essere l'obiettivo da perseguire con tutti i mezzi possibili”.
FORZA ITALIA
«Ma prima che il caso ponte degli Alberghi deflagrasse con la chiusura dovuta a pericolo di collasso attestato con tanto di relazione tecnica, la Provincia aveva mai segnalato la necessità di verifiche ad esempio da parte del genio civile?»: questo uno dei quesiti oggetto dell’interrogazione a risposta scritta con cui il gruppo di Forza Italia in consiglio regionale – il capogruppo Maurizio Marchetti e il consigliere Marco Stella, vicepresidente dell’assemblea toscana – interviene chiamando in causa la Regione nel tentativo di ridurre al minimo i pesanti disagi patiti da cittadini e imprese a seguito dell’impraticabilità dell’infrastruttura, tema per altro sollevato con azione affine anche in parlamento con interrogazione della deputata di Forza Italia Deborah Bergamini (vicepresidente commissione trasporti e infrastrutture della Camera).
«Sul ponte – osservano gli azzurri in Regione – la competenza diretta è della Provincia di Pistoia. Ciò però non esclude, dato il caos che la chiusura ha generato, che la giunta regionale si renda capofila di un tavolo interistituzionale di coordinamento degli interventi che punti a superare più in fretta possibile le criticità. E’ quanto chiediamo, insieme a un occhio di riguardo per le imprese che operano sul territorio e che adesso si trovano in seria difficoltà nel portare avanti le loro economie. La nostra proposta è quella di prevedere fin da adesso, per loro, un percorso di accesso a misure di sostegno».
Queste le richieste di Forza Italia alla Regione nell’interrogazione a cui la giunta dovrà rispondere in forma scritta entro due mesi: «L’impraticabilità del ponte degli Alberghi – vi si legge tra l’altro – ha generato una situazione di caos assoluto nella circolazione, mettendo in difficoltà non solo i cittadini di Pescia, ma anche l’intera mobilità d’area stanti le ripercussioni sul resto del sistema viario dell’intera Valdinievole. Oltre ai disagi per le persone e le famiglie, si registrano timori anche per la tenuta economica di zona, date le difficoltà emergenti nella mobilizzazione di uomini, mezzi e merci».