Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Hitachi Rail, l'Unione comunale Pd Pistoia: "Buone notizie sul fronte amianto per i lavoratori"

3/1/2021 - 15:36

Unione comunale Pd scrive: "L’anno appena trascorso - tra i più tragici della nostra storia recente - si è concluso con una buona notizia per tanti lavoratori pistoiesi.

L'approvazione definitiva della Legge di stabilità 2021 contiene infatti il riconoscimento dei benefici pensionistici per tutti quei lavoratori di Breda Costruzioni Ferroviarie Spa prima, AnsaldoBreda poi, Hitachi Rail oggi, che alla fine degli anni '80, durante la decoibentazione del tetto in amianto, furono esposti alle fibre di questo terribile materiale.

Le norme approvate qualche giorno fa specificano in maniera dettagliata quanto era già stato previsto fin dalla legge 208 del 2015 (voluta fortemente dal Governo a guida Partito Democratico), prevedendo il pensionamento di quei lavoratori che abbiamo maturato i requisiti entro la data del 31.12.2020, la definizione dei termini per l’elaborazione delle domande per il riconoscimento dei benefici e le coperture economiche volte a garantire i benefici anche ai quei lavoratori esposti che matureranno i requisiti nei prossimi anni.

Anche se purtroppo rimangono alcune categorie escluse dai benefici, si tratta comunque di un risultato molto importante, cui si è pervenuti grazie alla spinta forte e congiunta delle organizzazioni sindacali di categoria nonché al contributo fondamentale della senatrice Caterina Bini e della sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali Francesca Puglisi, che hanno costantemente seguito in ogni passaggio l’iter della legge con tutta l’attenzione che la vicenda meritava.

In tutta questa complicata vicenda, il Partito democratico non ha mai smesso di lottare al fianco dei sindacati e dei lavoratori della fabbrica più importante della nostra città per il giusto riconoscimento dei loro diritti.

Nel rallegrarci per la buona notizia, che almeno in parte ripaga le sofferenze di tanti, auspichiamo vivamente che i posti di lavoro che in Hitachi verranno lasciati da coloro che, finalmente e giustamente, potranno andare in pensione vengano prontamente reintegrati da assunzione di nuovo personale".


Unione comunale Pd Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: