Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Hitachi Rail, l'Unione comunale Pd Pistoia: "Buone notizie sul fronte amianto per i lavoratori"

3/1/2021 - 15:36

Unione comunale Pd scrive: "L’anno appena trascorso - tra i più tragici della nostra storia recente - si è concluso con una buona notizia per tanti lavoratori pistoiesi.

L'approvazione definitiva della Legge di stabilità 2021 contiene infatti il riconoscimento dei benefici pensionistici per tutti quei lavoratori di Breda Costruzioni Ferroviarie Spa prima, AnsaldoBreda poi, Hitachi Rail oggi, che alla fine degli anni '80, durante la decoibentazione del tetto in amianto, furono esposti alle fibre di questo terribile materiale.

Le norme approvate qualche giorno fa specificano in maniera dettagliata quanto era già stato previsto fin dalla legge 208 del 2015 (voluta fortemente dal Governo a guida Partito Democratico), prevedendo il pensionamento di quei lavoratori che abbiamo maturato i requisiti entro la data del 31.12.2020, la definizione dei termini per l’elaborazione delle domande per il riconoscimento dei benefici e le coperture economiche volte a garantire i benefici anche ai quei lavoratori esposti che matureranno i requisiti nei prossimi anni.

Anche se purtroppo rimangono alcune categorie escluse dai benefici, si tratta comunque di un risultato molto importante, cui si è pervenuti grazie alla spinta forte e congiunta delle organizzazioni sindacali di categoria nonché al contributo fondamentale della senatrice Caterina Bini e della sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali Francesca Puglisi, che hanno costantemente seguito in ogni passaggio l’iter della legge con tutta l’attenzione che la vicenda meritava.

In tutta questa complicata vicenda, il Partito democratico non ha mai smesso di lottare al fianco dei sindacati e dei lavoratori della fabbrica più importante della nostra città per il giusto riconoscimento dei loro diritti.

Nel rallegrarci per la buona notizia, che almeno in parte ripaga le sofferenze di tanti, auspichiamo vivamente che i posti di lavoro che in Hitachi verranno lasciati da coloro che, finalmente e giustamente, potranno andare in pensione vengano prontamente reintegrati da assunzione di nuovo personale".


Unione comunale Pd Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: